L’impegno non è bastato. Anzi: è durato poco più di un’ora. Poi il crollo dopo la rete subita dal Palermo. Troppa qualità rosanero per il Bari, comunque applaudito dal pubblico a fine gara. Non c’era da esaltarsi troppo dopo Cesena - semmai tirare un sospiro di sollievo - e non c’è da ributtarsi nello sconforto adesso. Non resta che lavorare, andare avanti e…integrare quanto prima i nuovi arrivati e quelli che in questi giorni verranno. Ecco le pagelle dei biancorossi: 

CEROFOLINI 5,5 - Incolpevole su due delle tre reti. Su quella dello 0-2 forse legge in ritardo la palla sul palo dove avrebbe potuto essere più reattivo. 

CISTANA 6 - Sufficienza nonostante la sbavatura? Si, perché in fondo il rigore che fa procurare a Gyasi è fondamentalmente ininfluente su una gara nella sostanza compromessa. Fino ad allora una discreta abilità nei duelli individuali ed anche chiusure decise su Segre e compagni. Il pubblico apprezza.  

PUCINO 5,5 - Va bene la grinta ed è sempre apprezzabile, ma sulla rete di Pohjanpalo è in difficoltà. Poteva andare meglio. 

STABILE 5,5 - Alterna momenti di grande incertezza a chiusure più decise. Non è costante. 

MANE’ 5 - Perde duelli con Augello, spinge ma senza troppa efficacia. 

DORVAL 5,5 - Cerca la giocata, prova a sfondare. A volte riesce nell’intento, altre è rivedibile. Può essere un punto di ripartenza. 

VERRETH 6 - Per lui una prestazione incoraggiante: più corsa, più idee. 

BRAUNÖDER 6 - A questo giro costruisce di più e recupera più palloni. 

DE PIERI 5 - Non vince i contrasti avversari. 

RAO 6 - Parte bene creando spunti, si impegna anche nell’uno contro uno con la difesa rosanero creando qualche grattacapo. In fase di finalizzazione ha coraggio ma deve essere più pungente. Però è un inizio, dopo Cesena prosegue il trend. 

MONCINI 5 - Cerca di sbattersi e corre, ma non riesce mai a creare occasioni degne di tal nome. 

DICKMANN 5 - Si perde Le Douaron sul gol del vantaggio del Palermo. Qualche timido recupero di palla ma anche altri palloni mal gestiti. 

CAVUOTI 5,5 - Impatto non eccezionale sulla partita. Esordio difficile. 

CUNI 5,5 - Non trova le giuste intese, ma è presto per trarre conclusioni. 

ESTEVES 5,5 - Impatto di suo già complesso vista la gara già compromessa. Prova ad inserirsi ma senza combinare granché. Rimandato alla prossima. 

GYTKJAER 5 - Entrato nel secondo tempo riceve pochissimi palloni. In uno di questi potrebbe inserirsi di testa ma neppure ci crede senza sforzarsi particolarmente. 

ALL. LONGO 5,5 - Il suo Bari è a metà ed incompiuto: grintoso nel primo tempo e anche in difesa regge l’urto, ma nella ripresa al vantaggio rosanero la squadra si scioglie completamente. Non era questa la gara da vincere…però, peccato.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 31 gennaio 2026 alle 08:30
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print