Ecco le dichiarazioni di mister Baroni al termine di Torino-Lecce rilasciate su Dazn: 

Vittoria importante in un momento complicato: cosa significa vincere oggi?

“Faccio i complimenti alla squadra. Abbiamo vissuto una settimana complessa, tra numerose assenze e un mercato che porta inevitabilmente cambiamenti, con giocatori che partono e altri che arrivano. Oggi era fondamentale la prestazione: ho visto compattezza, spirito di sacrificio e alcune azioni decisive, con Falcone protagonista su due interventi determinanti. La squadra ha saputo soffrire e ottenere ciò che voleva. Complimenti ai ragazzi”

La squadra dovrebbe essere più aggressiva?

“Nel primo tempo lo siamo stati, finché le energie ce lo hanno permesso. Oggi sono scesi in campo anche giocatori che avevano svolto un solo allenamento con noi. Con il passare dei minuti è normale calare fisicamente: la squadra si è abbassata e sa che non dovrebbe farlo. La voglia e l’energia non sono mai mancate, ma oggi siamo riusciti a mantenerle solo finché ne avevamo. Poi ha prevalso il desiderio, unito anche al timore, di portare a casa il risultato”

Vuole mandare un messaggio ai tifosi?

“Ho sempre detto che il primo passo spetta a noi. Siamo noi che dobbiamo offrire prestazioni fatte di voglia, determinazione, sacrificio e dedizione, provando anche a esprimere un buon calcio”

Sezione: Serie A / Data: Dom 01 febbraio 2026 alle 15:52
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print