Quarto derby consecutivo per il Gravina, che ha pareggiato le ultime due gare dopo tre stop consecutivi e che deve provare a far rivalere il fattore "Vicino". Non sarà certo facile però contro un Andria, reduce da due sconfitte e che ora deve guardarsi alle spalle, per non rischiare di scivolare in zona play-out. Ad arbitrare l'incontro, che inizierà alle 14:30, sarà una terna tutta toscana, capeggiata da Giacomo Ravara di Valdarno assistito da Lorenzo Nannipieri e Giovanni Luti entrambi di Livorno.

Qui Gravina: Mister Ragno deve fronteggiare l'emergenza in difesa, dove all'assenza di Molnar si è aggiunta la squalifica di Giampà, la guida della retroguardia sarà quindi affidata a Mileto. A centrocampo risulta difficile il recupero di Chiaradia, al suo posto dovrebbe esserci Alba mentre Urso partirà dalla panchina. In avanti potrebbe ricomporsi invece la coppia Santoro-Molina con lo spagnolo che ha recuperato dopo un turno di riposo.

Qui Andria: Il neo tecnico Catalano che ha esordito con una sconfitta in casa, sicuramente cambierà qualcosa. In difesa Ronchi dovrebbe prendere il posto di Amoabeng, così come a centrocampo Tsioungaris quello di Allushaj. Vista l'assenza per infortunio di Giorgione, in cabina di regia probabilmente ci sarà Barberini, mentre in attacco, Taurino, Gatto e l'ultimo acquisto Fangwa, si giocano una maglia, per far coppia con Marquez.

Fbc Gravina (3-5-2): Colzani; Dachile, Mileto, Russo; Viti, Alba, Tanasa, Basanisi, Lagonigro; Santoro, Molina.
All. N. Ragno

Fidelis Andria (3-5-2): Perina; Ronchi, Cipolletta, Allegrini; Casiello, Barberini, Tagliarino, Supplja, Tsioungaris; Gatto, Marquez.
All.: P. Catalano 

Sezione: Serie D / Data: Dom 01 febbraio 2026 alle 10:00
Autore: Nicola Marvulli
vedi letture
Print