Il Foggia si prepara a un crocevia già pesante per la propria stagione: la trasferta sul campo del Siracusa, sfida diretta per la salvezza. Alla vigilia, Enrico Barilari ha analizzato il momento dei rossoneri, reduci dal successo contro il Cosenza che ha rimesso in moto l’ambiente ma non ha dissipato le criticità.

“Mi auguro che adesso i ragazzi abbiano acquisito maggiore consapevolezza dei propri mezzi, sento che in questa fase tutti hanno più fiducia”, ha dichiarato Barilari ai canali ufficiali.

Il tecnico ha poi richiamato l’attenzione sull’approccio alla gara: “Dovremo stare attenti soprattutto in fase iniziale, non dimenticando come stavamo appena una settimana fa. Non possiamo pensare che la vittoria con il Cosenza abbia risolto tutti i nostri problemi… servirà la giusta determinazione e una maggiore accortezza da parte nostra”.

Sulle scelte di formazione pesa qualche defezione: “Dobbiamo fare i conti con una serie di emergenze dovute ad attacchi influenzali”.

Poi un passaggio sul mercato di gennaio: “Dobbiamo cercare di fare il massimo durante queste ultime partite, soprattutto per dare un segnale a quei calciatori che potrebbero venire a Foggia”.

Sezione: Serie C / Data: Sab 06 dicembre 2025 alle 14:54
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print