Quarto successo in campionato, pesantissimo e, sostanzialmente, senza neppure soffrire troppo le incursioni avversarie. La Team Altamura con personalità espugna il campo del Giugliano per 0-1, grazie ad una gemma di Mogentale, salendo a quota 19 punti in classifica. 

Formazioni: 3-4-2-1 per i murgiani che propongono Suazo, figlio d’arte, in avanti con Peschetola e Florio alle spalle. Rispondono col 3-4-3 i campani di Capuano. Ritmi non esaltanti nel primo tempo. Blando al 16’ per i biancorossi un tentativo di Florio su assist di Zazza. Più insidioso invece il Giugliano: al 18’ punizione con schema e palla per Prado, che però non capitalizza a dovere. Al 19’ da successivo angolo Zammarini pesca di testa Laezza, palla a lato. Al 21’ ci prova anche Caldore e addirittura in semi rovesciata. Ultimo sussulto al 45’ sempre per i campani e stavolta con Prado, che da inserimento da corner non trova lo specchio della porta. 

Avvio molto più incisivo per la Team Altamura nella ripresa. Che passa in vantaggio alla prima occasione utile. Al 45’ a segnare è Mogentale che fa partire un tiro a giro degno del miglior Insigne e sorprende così Bolletta, 0-1. Accusato il colpo la situazione per i locali precipita, perché al 52’ un doppio giallo costa caro a Zammarini: fatale l’ultimo fallo su Peschetola, Giugliano in dieci uomini. Ripartenza Altamura al 58’ sull’asse Dipinto-Suazo, che però viene murato. Gara che poi si accende dopo il 90’ nei sei minuti di recupero finali: botta e risposta. Ci prova il Giugliano sempre al 90’ con un lancio di Borrello nell’area murgiana, Prado serve Esposito che però coglie l’esterno rete. Poi al 91’ i biancorossi sprecano la palla del raddoppio: invitante palla di Curcio per lo stacco di testa in piena area di Simone, troppo debole. Al 94’ ultima occasione per il Giugliano: forcing finale, Caldore ci prova dagli sviluppi di una respinta di Viola, ma il colpo dell’ex non arriva. Arriva, piuttosto, il quarto ko consecutivo per i campani. Altamura che invece gioisce e sorride: la zona playout fa decisamente meno paura.

Sezione: Serie C / Data: Sab 06 dicembre 2025 alle 19:51
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print