Una vittoria di coraggio - ben 9 under in campo - ma anche di personalità, intuito, cinismo. Sofferenza? Il giusto e ai punti nemmeno troppa. Per Mangia si può fare ancora meglio lì davanti, ma può certamente essere soddisfatto del suo Altamura. Era uno scontro salvezza da vincere quello col Giugliano e missione compiuta. Di seguito, le pagelle dei biancorossi: 

VIOLA 6 - Non si registrano interventi particolarmente spigolosi, se non nel finale da una palla vagante in area. 

ZAZZA 6,5 - Bella palla al 16’ per Florio, che però non sfrutta. Riesce a districarsi bene su un paio di sortite avversarie. 

POLI 6 - Brividi nel finale su un lancio di Borello poi intercettato da Prado (e quindi Esposito) su cui è in ritardo. Unica piccola sbavatura di una gara senza patemi. 

 SILLETTI 6 - Ordinaria amministrazione. Il Giugliano a volte passa, altre no ma senza grandi risultati in ogni caso. 

MOGENTALE 7 - Un gol a giro, alla Lorenzo Insigne dei tempi migliori o almeno ci prova. Un premio per prestazioni in crescendo, un calciatore che Mangia sta valorizzando bene. 

DOUMBIA 6,5 - Grinta ma soprattutto sostanza, ruba palloni e trova spunti. 

DIPINTO 6 - Una prova ordinata, bel taglio nella ripresa per Suazo. 

GRANDE 6 - Si muove diligentemente tra le linee. 

PESCHETOLA 6 - Si procura il fallo decisivo che mette il Giugliano in dieci uomini. Non incide particolarmente in avanti e deve crescere, ma è al momento giusto nella fase topica del match. 

FLORIO 6 - Non è molto cattivo sul tentativo di testa al 16’, fa quel che può e si batte. Ha margini di crescita. 

SUAZO 6 - Lotta e si impegna, non ha però molti palloni giocabili. Murato su un buon tentativo al 58’. Sarà per la prossima volta. 

CURCIO 6,5 - Ci mette il carico di esperienza. Al 91’ confeziona per Simone la palla del possibile raddoppio. 

AGOSTINELLI 6 - Entra con determinazione, non capitalizza una potenziale palla gol. 

SIMONE 6 - Sette per l’impegno nel finale, cinque per il colpo di testa sciupato nel finale. 

ALL. MANGIA 6,5 - Gara interpretata nel modo giusto. Parte contratto, poi prende le misure al Giugliano in una gara non bella. Mogentale lo aiuta, in difesa è solido e pazienza per qualche timida sofferenza nel finale. I tre punti raccolti contati più della prestazione e i murgiani in queste 17 gare si stanno comportando bene.

Sezione: Serie C / Data: Sab 06 dicembre 2025 alle 20:44
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print