Poche ore e sarà derby, sarà Foggia contro Bari. Una sfida tra le più sentite in Puglia, che però non avrà la sua componente fondamentale, il pubblico. In un deserto 'Zaccheria' andrà in scena la settima giornata tra i ragazzi di Auteri e quelli di Marchionni. Sulla carta potrebbe sembrare Davide contro Golia, ma si sa i derby hanno il potere di azzerare i valori tecnci. La classe dei biancorosssi contro l'agonismo dei satanelli, Foggia contro Bari è una sfida dall'indiscusso fascino storico.

COME ARRIVA IL FOGGIA. I rossoneri arrivano al derby d'Apulia numero 49 con l'acquisto di Del Prete, comunque non utilizzabile per il match. In difesa dovrebbe tornare Anelli al posto di Agostinone, apparso poco lucido nelle ultime due uscite. Marchionni si affiderà con ogni probabilità all'estro di Curcio, posizionato dietro al tandem D'Andrea-Dell'Agnello. Soltanto panchina per l'ex capitano Gentile.

COME ARRIVA IL BARI. La convincente vittoria contro il Catania ha acceso l'entusiasmo al Bari e alla piazza biancorossa. Mister Auteri si affiderà al consueto 3-4-3 con Frattali tra i pali; al centro della difesa dovrebbe esser confermato Minelli, affiancato da Celiento e capitan Di Cesare. Ciofani e D'Orazio sulle corsie esterne con uno tra Bianco e Lollo al fianco del recuperato Maita. In avanti Marras, D'Ursi e Antenucci.

FOGGIA (3-4-1-2): Fumagalli; Germinio, Gavazzi, Anelli; Kalombo, Garofalo, Raggio Garibaldi, Di Masi; Curcio; D’Andrea, Dell’Agnello.

BARI (3-4-3): Frattali, Celiento, Minelli, Di Cesare; Ciofani, Bianco, Maita, D'Orazio; Marras, Antenucci, D'Ursi. All.: Auteri.

Sezione: Serie C / Data: Dom 01 novembre 2020 alle 08:30
Autore: Davide Abrescia
vedi letture
Print