Il Team Altamura prepara la delicata trasferta di Giugliano (sabato, ore 17:30), appuntamento che arriva dopo la sconfitta di Sorrento e un momento in cui i risultati non stanno premiando gli sforzi della squadra. Alla vigilia, Mangia ha tracciato la rotta, consapevole del peso della sfida nelle zone basse della classifica.

Il tecnico parte dall'obiettivo principale:
“Sarà una gara molto importante per entrambe le squadre, sappiamo che è un momento dove stiamo raccogliendo poco e penso che avremmo meritato qualcosa in più. Dobbiamo guardare avanti: è una gara dal buon peso specifico contro una squadra che arriva da tre sconfitte consecutive.”

Difesa variabile ma atteggiamento imprescindibile. Mangia ha ribadito la flessibilità tattica del gruppo:
“Una volta difendiamo a tre, una a quattro, cambiamo a seconda dell'avversario e del momento. L’atteggiamento, invece, deve essere sempre lo stesso: equilibrio e consapevolezza. Se queste due cose vengono meno, il girone ti presenta problemi ancora più grandi.”

I nuovi arrivati saranno tra le opzioni disponibili:
“Suazo e Doumbia sono due giocatori a completa disposizione e possono essere coinvolti. Vedremo domani in che modo.”

Nessuna illusione sulla difficoltà del match:
“Sarà una trasferta complicata, su un campo difficile. Arriviamo da risultati che non ci soddisfano: dobbiamo pensare a tutto ciò che può determinare il risultato e fare una partita di livello.”

Assenze e possibili adattamenti condizioneranno le scelte:
“Rosafio non c’è, oltre a Lepore. Accentrare Curcio o affiancare un attaccante a Simone sono soluzioni che valuteremo. Ci sono anche altre opzioni, dipenderà dalla gara e dalla condizione di chi non è stato benissimo.”

Turnover possibile, ma senza stravolgimenti:
“Qualche cambio ci sarà perché qualcuno è cresciuto di condizione. La voglia di riscatto deve guidarci: sappiamo cosa serve per la gara di domani. Poi sarà il campo a giudicare.”

Come affrontare la partita:
“Equilibrio e consapevolezza non devono mancare mai. Devono essere la nostra guida.”

Florio e Agostinelli verso più minuti:
“Possono trovare più spazio, uno o entrambi. Sono giocatori che considero e sono felice di averli recuperati dopo periodi complicati.”

Sezione: Serie C / Data: Ven 05 dicembre 2025 alle 18:32
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print