L’AZ Picerno mette un tassello nel proprio reparto arretrato e annuncia ufficialmente l’ingaggio di Gabriele Bellodi, difensore centrale classe 2000. Il giocatore ha firmato un contratto che lo legherà al club lucano fino al 30 giugno 2028, a testimonianza della forte volontà della società di puntare su un profilo giovane ma già esperto.

Nato a Mantova e cresciuto calcisticamente nel vivaio del Milan, Bellodi vanta un percorso significativo tra i professionisti. Dopo l’esordio con l’Olbia, il centrale ha indossato anche le maglie di Crotone, Alessandria e, nelle ultime stagioni, del Rimini, maturando un bagaglio importante tra Serie C e Serie B. Continuità di minutaggio, crescita costante e una lunga gavetta che ne hanno affinato senso della posizione, letture difensive e capacità di gestione sotto pressione.

Soddisfatto dell’operazione il direttore generale Vincenzo Greco, che ha commentato così il nuovo arrivo:
“Accogliamo Gabriele con fiducia e convinzione. La sua esperienza già maturata lo rendono un elemento di sicuro valore per la nostra difesa. Siamo certi che con impegno, umiltà e voglia di crescere possa inserirsi rapidamente nel nostro progetto, contribuendo ad ottenere risultati utili per migliorare il nostro cammino verso la salvezza.”

Sezione: Serie C / Data: Mar 02 dicembre 2025 alle 14:38
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print