Il Barletta aggiunge qualità ed esperienza in mezzo al campo con l’arrivo di Domenico Franco, centrocampista classe ’92 reduce dalla rescissione con il Sorrento. Il giocatore, che ha già iniziato a lavorare con il gruppo di Pizzulli, ha espresso grande entusiasmo per questa nuova tappa della sua carriera.

Franco non potrà essere immediatamente disponibile per questioni regolamentari, ma non vede l’ora di dare il proprio contributo:
“Bisognerà aspettare un po’ per scendere in campo - ha ammesso -, ma posso dare molto a questo Barletta. Purtroppo c’è questa regola che bisogna rispettare: dispiace perché sto bene, ho giocato sabato scorso. Mi allenerò con la squadra, con i ragazzi, cercando di mettere più benzina possibile per farmi trovare pronto quando riprenderemo il 4 gennaio”.

Lo sbarco in Serie D non è stato un ostacolo, anzi: la piazza biancorossa ha rappresentato uno stimolo importante.
“Come mi è capitato di dire a qualche amico o a qualcuno che mi ha chiamato, Barletta non c’entra nulla con questa categoria. Ci sono ambizioni e io sono un tipo ambizioso. Speriamo di riuscire a portare il Barletta in Serie C”.

Sulle sue caratteristiche, Franco si è presentato come un profilo duttile e pronto a integrarsi nelle idee del tecnico:
“Posso giocare a due, posso giocare a tre in mezzo al campo. Ho ricoperto più ruoli. Negli ultimi anni ho lavorato con allenatori che costruivano più dal basso e chiedevano un’aggressione alta, quindi faccio un po’ l’equilibratore. Porto sicuramente tanta esperienza e poi parlerà il campo”.

Sezione: Serie D / Data: Ven 05 dicembre 2025 alle 18:53
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print