Antonio Montanaro, direttore sportivo del Fasano, è stato ospite a LuNeDì Puglia su Antenna Sud, analizzando il momento della squadra e i temi legati al campionato.

Sul mercato, Montanaro ha sottolineato: “Tanta concorrenza. Per noi che giochiamo nel girone H, in cui ci sono squadre e piazze importanti, c’è stato bisogno di fare qualcosa in più. In questi casi bisogna avere le idee chiare, cercando di fare tutto quello che occorre se si sposa un determinato progetto tecnico. Se si lavora bene in estate, il mercato invernale dovrebbe essere di aggiustamenti, senza rivoluzionare grandi cose”.

Nessuna pressione per il ruolo di favorita: “No, non ci sentiamo favoriti. Siamo degli esordienti io e il mister in questo girone. Siamo consapevoli di dove possiamo arrivare vedendo il lavoro che facciamo. È un campionato lungo e difficile. C’è bisogno di equilibrio quando si vince e quando si perde: è questo che fa la differenza. Ci sono almeno tre o quattro squadre importanti, con budget più alti del nostro, che possono competere per la vittoria finale”.

Il messaggio del ds biancazzurro è chiaro: entusiasmo e consapevolezza sì, ma sempre accompagnati da equilibrio e pragmatismo.

Sezione: Serie D / Data: Lun 22 settembre 2025 alle 15:41
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print