È un assaggio playoff quello tra Fidelis Andria e Martina, che non si fanno del male, al “Degli Ulivi” uno 0-0 che tiene immutate le carte in tavola e certifica aritmeticamente i piazzamenti delle due squadre: Martina terzo, Fidelis quarta, appuntamento al “Tursi” per la semifinale playoff di domenica 11 maggio. 
Allo stadio si registra la presenza di Luca Vallarella, imprenditore a capo di una cordata interessata a rilevare la Fidelis Andria, come confermato da lui stesso ai nostri microfoni.
In campo poche emozioni. Parte meglio il Martina ma bisognerà aspettare il 20′ per il primo spunto della gara, di marca andriese: Fantacci non approfitta di un’indecisione avversaria e manda alto. Al 39′ la coppia difensiva federiciana si trasferisce in zona gol: piazzato preciso di De Rosa, Martinkus blocca l’incornata di Cipolletta. 45′, cambio forzato per Pizzulli, Russo deve lasciare il campo, al suo posto dentro Resouf.

Stesso copione nella ripresa, al 55′ la foglia morta di Fantacci fa sospirare il “Degli Ulivi”, il dieci biancazzurro sfiora il gol della domenica. La replica giunge al 63′ ma Resouf non centra la porta. 70’, Pizzulli perde anche La Monica, uscito malconcio per Tuccitto. All’85’ Babaj, appena entrato, mette in mostra tutta la sua qualità con questa giocata, Martinkus si salva, conclusione tesa di un soffio a lato. 
Un pari che rimanda le due squadre alla semifinale playoff dell’11 maggio, si giocherà al “Tursi”, sul campo del Martina terzo in classifica e con due risultati su tre a favore.

Sezione: Serie D / Data: Dom 27 aprile 2025 alle 22:13 / Fonte: Antonio Specchio/Antenna Sud
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print