Partita dai due volti al "Vicino" tra Gravina e Cerignola che si aggiudica i tre punti grazie ad una prodezza di Achik. La cronaca: dopo un iniziale brivido dovuto ad un retropassaggio della retroguardia gravinese, che ha costretto il portiere Vicino alla disperata uscita, la partita si incanala su un filone ben preciso, con il Cerignola ad attaccare e il Gravina che prova a sfruttare il contropiede. Al 26esimo ospiti vicini al gol, con Loiodice che riceve in area, elude l'intervento dell'estremo difensore di casa e batte a rete ma Giglio si fa trovare pronto sulla linea di porta e sventa la minaccia. Gli ofantini ci credono e aumentano i giri del motore costringendo i padroni di casa a difendersi nella loro metà campo, ma nonostante diverse azioni pericolose il gol non arriva e si va così negli spogliatoi sullo 0 a 0.
Si riparte e i murgiani ci provano subito con Scalisi, che appena entrato in area cerignolana si fa murare la conclusione da Sirri. Al 50esimo la svolta della partita con il Gravina che con Kharmoud chiama ad una parata strepitosa Tricarico, sul capovolgimento di fronte Achik si fa un coast-to-coast e trafigge Vicino con un bellissimo diagonale da appena fuori area. Nei minuti successivi succede di tutto, prima il Cerignola alla conclusione con Palazzo ma il portiere di casa blocca a terra, il Gravina risponde con Dimodugno che colpisce il palo interno con il pallone che sembra varcare la linea di porta ma per l'arbitro è tutto regolare. Il Gravina continua a spingere e prova a raddrizzarla subito con il nuovo entrato Lasalandra che chiama all'intervento a terra il portiere Tricarico. Al 83esimo ancora il portiere ofantino sugli scudi che in bello stile mette in calcio d'angolo un tiro dai venti metri di Notaristefano.
Nonostante tutti gli sforzi dei gravinesi il punteggio al 90esimo premia gli ospiti che si aggiudicano l'intera posta grazie al gol del loro fantasista Achik.

Sezione: Serie D / Data: Dom 17 ottobre 2021 alle 18:06
Autore: Nicola Marvulli
vedi letture
Print