Derby d’alta tensione al “Tursi”, dove il Martina ospiterà il Fasano in una sfida che va oltre la semplice rivalità territoriale. La squadra di Laterza arriva da una settimana intensa, vissuta con la consapevolezza del peso della gara.

“I ragazzi in settimana si sono allenati bene in vista di una partita importante come le altre. L'intensità mentale e dei valori la conosciamo tutti questa partita. Abbiamo fatto una settimana giusta, importante con ritmi importanti”, ha spiegato il tecnico.

Nessun problema particolare dall’infermeria, anche se resta da valutare Ryduan Palermo. Buone notizie invece per Mastrovito: “È un ingresso nel gruppo importante, ci è mancato in queste settimane. L'ho trovato anche bene, ha fatto un ottimo lavoro fuori e sembra che il dolore sia passato. È un'arma in più per noi, siamo contenti”.

Il Martina crea, ma fatica a concretizzare: Laterza non lo nasconde. “Questa partita si prepara credendoci. I numeri dicono che abbiamo difficoltà a fare gol. Per costruzione ci siamo, ma dobbiamo concretizzare di più, prenderci responsabilità nel concludere l'azione. Abbiamo colpito anche 10 pali da quando abbiamo iniziato”.

Contro il Fasano servirà una prova di grande personalità: “Penso che nell'organizzazione i ragazzi stiano facendo bene. Il Fasano è una squadra che ha cambiato modulo domenica, ma domani sarà una partita intensa e dobbiamo essere concentrati e determinati”.

Laterza difende l’identità del Martina: “Il Martina ha sempre provato a fare la partita, imponendosi, senza cambiare la mentalità... È un campionato difficile, nessuno sta scappando via”.

Chiude guardando all’ambiente e alla responsabilità che comporta un derby: “Ho vissuto una settimana diversa dalle altre, ma la concentrazione prevale su tutto. Dobbiamo fare una grande partita domani cercando di imporci… Non ci nascondiamo che domani è una partita a parte per tutti”.

Sezione: Serie D / Data: Sab 06 dicembre 2025 alle 14:59
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print