I sedicesimi di finale di Coppa Italia di Serie D ripropongono una classica del calcio pugliese di provincia, la sfida fra Cerignola e Team Altamura. I murgiani hanno dato l'unico, finora, dispiacere casalingo agli ofantini, vincendo un mese e mezzo fa di misura al "Monterisi". Quest'ultimo sarà il teatro della gara di domani, in cui il Cerignola cercherà di restituire il dispiacere agli avversari. Il tecnico gialloblù Pazienza ha dichiarato che l'impegno verrà onorato dalla sua squadra, ma dei piccoli cambiamenti rispetto all'11 iniziale tipo ci saranno comunque. L'organico è completamente a disposizione, a difendere i pali dovrebbe esserci Brescia, riposo probabile per capitan Allegrini, si potrebbe rivedere in campo Sirri, sicuro assente domenica contro il Matino. In avanti occhio alla posizione di Malcore: il suo collega di reparto Palazzo sembra favorito ma attenzione all'ipotesi di far carburare altri minuti nelle gambe del bomber ex Cittadella, subentrato domenica contro la Mariglianese. Anche mister Pezzella potrebbe optare per qualche cambio, con Spina che si scalda per la porta; in avanti scalpita il classe 2000 Pinto, tesserato pochi giorni fa, potrebbe essere l'occasione giusta per far rifiatare Tedesco, capitano dei biancorossi ed ex di turno. La vincente fra le due affronterà Gladiator o Bitonto agli ottavi di finale. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

PROBABILE FORMAZIONE AUDACE CERIGNOLA (4-3-3) - Brescia; Basile, Manzo, Sirri, Russo; Longo, Maltese, Botta; Mincica, Palazzo, Achik. All. Pazienza.

PROBABILE FORMAZIONE TEAM ALTAMURA (4-3-3) - Spina; Sales, Clemente, Mattera, De Vivo; Baradji, Lucchese, Zerbo; Molinaro, Pinto, Massari. All. Pezzella.

Sezione: Serie D / Data: Mer 24 novembre 2021 alle 08:10
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print