Terza gara senza vittorie per il Martina. Contro la Paganese, infatti, è arrivata la seconda sconfitta nelle ultime tre per gli itriani, nonostante una buona prestazione. Un periodo che ha provocato qualche malumore nella piazza biancazzurra ma, nel corso di ‘LuNeDì Puglia’ in onda su Antenna Sud, il presidente Piero Lacarbonara ha voluto spegnere le polemiche: “Probabilmente ho lasciato trapelare la volontà di fare qualcosa in più ma siamo una società che lavora in modo pacato. Mi dispiace se qualcuno ha pensato che volessimo ammazzare questo campionato ma penso che nessuno possa farlo. Dal punto di vista del potenziale societario, il Martina è al di sotto di altre compagini ma raddoppiamo gli sforzi. Bisogna mantenere la calma e l’equilibrio”.

Nonostante i risultati non siano dei migliori, la squadra di Laterza ha sempre mostrato ottime trame di gioco. Motivo per cui anche il presidente Lacarbonara resta sereno: “Fino ad oggi mi è parso che tutti gli allenatori che abbiamo affrontato abbiano fatto i complimenti al Martina. Ieri abbiamo incontrato probabilmente la squadra più forte in questo momento in campionato ma ha fatto il primo tiro in porta nel finale. Questo la dice lunga sul momento del Martina. Abbiamo perso a Manfredonia dopo aver dominato e ieri abbiamo dominato. In questo periodo, il nostro attacco non riesce a concludere ma è solo un momento. Finché creiamo occasioni sono sereno, così come lo ero lo scorso anno quando avevamo un punto dopo sette giornate. Bisogna avere equilibrio”.

Il numero uno del club itriano ha anche elogiato il tecnico Giuseppe Laterza: “Ho sentito dire che l’allenatore sarebbe in dubbio ma ho conosciuto un tecnico e uno staff preparatissimi. Comandiamo il gioco in ogni partita e produciamo diverse azioni. Difendo ogni calciatore del mio progetto ma ognuno deve prendersi le proprie responsabilità”.

In merito a possibili nuovi innesti, Lacarbonara ha dichiarato: “Se non prendiamo qualcuno è perché lo consideriamo al di fuori del nostro budget. Abbiamo dei parametri oltre ai quali non andiamo. Non è il nome a cambiare le sorti ma serve il giocatore funzionale al progetto”.

Sezione: Serie D / Data: Lun 10 novembre 2025 alle 15:25
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print