Francesco Cusumano è un nuovo giocatore della Nissa. Il difensore centrale, dopo aver iniziato la stagione nel girone H di Serie D con il Fasano, con cui è sceso in campo undici volte e ha segnato anche un gol nel match contro il Martina, ha deciso di sposare la causa biancoscudata. Di seguito, il comunicato del club:

“La NISSA F.C. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del difensore Francesco #Cusumano, che entra ufficialmente a far parte della rosa biancoscudata. Classe 2001, nelle vene del difensore siciliano scorre sangue nisseno, la mamma è di Caltanissetta, mentre il papà è di Alcamo. Cusumano è un centrale difensivo moderno, dotato di buona struttura fisica, personalità e ottime capacità tecniche, caratteristiche che gli permettono di adattarsi anche al ruolo di fluidificante di sinistra. Un profilo duttile e affidabile, capace di garantire equilibrio e solidità al reparto arretrato.”

“Cresciuto nei prestigiosi settori giovanili di Roma e Cagliari, con il club sardo è stato una pedina importante fino alla formazione Primavera, maturando un percorso di crescita significativo sotto il profilo tecnico e tattico. Il passaggio al calcio professionistico arriva con tre stagioni alla Vis Pesaro in Lega Pro, dove colleziona esperienza e continuità, seguite da una stagione con l’Alessandria, sempre in terza serie. Nelle ultime due annate ha proseguito il proprio percorso, in Serie D, con Recanatese e Fasano, squadra con la quale ha disputato la prima parte dell’attuale stagione, confermandosi come difensore affidabile e pronto alla battaglia".

Sezione: Serie D / Data: Lun 19 gennaio 2026 alle 14:40
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print