La Virtus Francavilla ha presentato la campagna abbonamenti per la stagione 2026/27 e la partnership con il nuovo sponsor, la BCC San Marzano di San Giuseppe. Alla conferenza stampa hanno partecipato il presidente Antonio Magrì, il direttore commerciale biancazzurro Sergio Lippolis, il presidente della BCC Emanuele Di Palma e il dg Vittorio Orlando.

Nel corso della conferenza stampa il presidente Antonio Magrì ha parlato dell’obiettivo della squadra nella stagione che sta per cominciare:

“E’ una stagione zero perchè abbiamo rivisto un pò i programmi e gli obiettivi. Ci siamo finalmente calati in questa categoria ristrutturando il club. Abbiamo adeguato il budget. L’obiettivo è mantenere la categoria e fare un buon campionato facendo divertire i nostri tifosi, sappiamo che negli ultimi due anni i risultati non hanno rispettato le aspettative. Vogliamo tornare a far divertire i nostri tifosi soprattutto in casa per ricreare quell’attaccamento e senso di appartenenza che è sempre stato un nostro punto di forza. Il marchio di fabbrica di questo club è sempre stato ottenere grandi risultati con mezzi limitati e dobbiamo ritornare a fare questo. Ringrazio Sergio Lippolis, che oltre a essere nostro ospite, quest’anno si è messo in gioco accettando di dare una mano alla società nel ruolo di direttore commerciale. Il suo ruolo sarà quello di cercare altre aziende che supportino la società e che siano parte attive nella gestione del club. Il mio obiettivo è quello di dare continuità al calcio a Francavilla avendo sempre delle gestioni attente ed oculate. C’e, da parte mia, la disponibilità di allargare la società a nuovi soci.  Il presidente Emanuele Di Palma ci ha aperto e la BCC San Marzano ci ha aperto le porte e sarà anche  la nostra banca. Una banca presente e vicina al territorio che privilegia il rapporto con le persone. Noi vogliamo veicolare questo valore e credo che questa collaborazione sarà apprezzata. Mi auguro di riuscire a portare dei risultati concreti a chi ha deciso di sposare questo progetto”

E’ intervenuto anche il direttore commerciale Sergio Lippolis: “Voglio partire salutando i tifosi, che ringrazio perchè continuano a fare tanto per questa squadra. Ringrazio il presidente per questo onere e onore che mi ha voluto riconoscere. Voglio ringraziare il presidente Di Palma che ha dimostrato ancora una volta di essere vicino al territorio e fa onore a tutti noi. Mi si chiede nel ruolo di direttore commerciale di portare entusiasmo, cosa che faccio ogni giorno nelle mie aziende, forza Virtus.”

E’ intervenuto anche il Presidente della BCC San Marzano, Emanuele Di Palma: “Ringrazio il presidente e il direttore commerciale. La nostra banca compie 70 anni e la filiale di Francavilla è stata la prima filiale per noi e quindi siamo sempre stati legati a questa città. Francavilla è sempre stato una città delle più virtuose e commerciali. Non potevamo non essere vicini ad una squadra importante come la Virtus. Nel calcio occorrono i soldi e per poter fare dei campionati buoni servono dei buoni giocatori per fare una bella squadra, e se si fa una bella squadra anche di imprenditori si riescono ad ottenere ottimi risultati. Noi daremo il nostro contributo sia dal punto di vista economico che della comunicazione.”

Questi i prezzi dei biglietti per la nuova stagione (valevole per l’intera stagione regolare, rotto vale per Over 70, donna, Under 16 e invalidi fino al 67%)

Centrale vip sostenitore: 500 euro intero, 350 ridotto (area hospitality per l’intero anno)

Centrale vip: 300 euro intero, 250 ridotto

Centrale superiore: 200 euro intero, 160 ridotto

Centrale inferiore: 145 euro intero, 110 ridotto

Tribuna coperta: 135 euro intero, 90 ridotto

Curva Sud: 90 euro intero, 65 ridotto

Promo famiglia: sconto 10% su importo tale con 2 abbonamenti
Promo famiglia: sconto 15% su importo tale con 3 abbonamenti
Promo azienda: sconto 15% su ogni tariffa per tutte le aziende (min. 3 abbonamenti)

Ingresso gratuito a persone con invalidità dal 67% in su e bambini fino a 5 anni compiuti accompagnati da adulto pagante.

Sezione: Serie D / Data: Gio 13 agosto 2026 alle 14:07 / Fonte: Emiliano Di Presa-Antenna Sud
Autore: Gianmarco Inguscio
vedi letture