È tutto pronto per l'esordio in campionato del Bari targato Fabio Grosso. Questa sera alle ore 20.30 allo stadio San Nicola andrà in scena il primo atto stagionale di un campionato che si profila, come hanno dimostrato i risultati della prima giornata, come uno dei più equilibrati degli ultimi anni. Sarà Bari contro Cesena: da un lato i biancorossi chiamati a riscattare una stagione deludente come quella dell'anno scorso e dall'altro un Cesena giovane e pimpante guidato da mister Camplone, che ha guidato i biancorossi nella stagione 2015-2016.

COME ARRIVA IL BARI- Mister Grosso punterà sul collaudato 4-3-3, modulo provato sin dai primi giorni di ritiro. In porta ci sarà Micai nonostante un'infiammazione alla spalla che lo ha costretto al lavoro differenziato negli ultimi giorni; in difesa la linea a quattro sarà composta da Fiamozzi, Tonucci, Capradossi e uno tra Morleo e D'Elia sull'out di sinistra. A centrocampo sicuro del posto Mgjen Basha in cabina di regia, che sarà affiancato da Tello e Salzano, anche se non è da escludere l'impiego di Massimiliano Busellato dal primo minuto. In avanti spazio al tridente ormai rodato: Improta, Nenè e Galano. Ci sarà spazio a partita in corso per Floro Flores, come ha annunciato Grosso ieri in conferenza stampa. Lo stesso discorso vale per Ciccio Brienza, pronto a ricoprire un ruolo part- time in questo nuovo Bari: subentrare a partita in corso per spaccare il match. Sarà in panchina, invece, il neo-acquisto Luca Marrone. 

COME ARRIVA IL CESENA- Qualche assenza per mister Camplone che dovrà fare a meno dello squalifcato Jallow e degli infortunati Dalmonte ed Esposito. Il modulo prescelto dal tecnico ex Perugia sarà il 3-5-2: in porta ci sarà Fulignati, in difesa la linea a tre sarà formata da Perticone, Cascione e l'ex Bari Donkor. Sulle fasce spazio a Kupisz ed Eguelfi; al centro ci sarà il terzetto formato da Laribi, Vita e Crimi. In avanti la coppia dovrebbe essere formata da Gliozzi e Panico ma non è da escludere la carta Moncini, che potrebbe prendere il posto di Panico negli undici iniziali. 

PROBABILI FORMAZIONI: 

BARI (4-3-3): Micai, Fiamozzi, Tonucci, Capradossi, Morleo, Basha, Salzano, Tello, Galano, Nené, Improta. All: Grosso.

CESENA (3-5-2): Fulignati, Perticone, Cascione, Donkor, Kupisz, Crimi, Vita, Laribi, Eguelfi, Panico, Gliozzi. All: Camplone.

Sezione: Probabili formazioni / Data: Lun 28 agosto 2017 alle 09:32
Autore: Davide Abrescia
vedi letture
Print