Empoli sarà subito un banco di prova per gli uomini di Fabio Grosso, chiamati alla prima trasferta stagionale su un campo storicamente ostico come il 'Castellani' di Empoli. Una sfida tra due squadre candidate alle zone alte della classifica: da un lato c'è l'Empoli di Vivarini che ha mantenuto l'ossatura della Serie A con l'obbiettivo di tornarci nel giro di poco tempo e dall'altra parte c'è il Bari di Grosso, che alla prima giornata di campionato ha strapazzato il Cesena per 3-0. Il tecnico ex Primavera Juventus sino ad oggi ha portato a casa 3 vittorie su 3, condite da buone prestazioni. La sfida toscana darà indicazioni sui biancorossi formato trasferta, una delle lacune che il Bari si porta avanti da troppi anni. 

COME ARRIVA L'EMPOLI- Un punto conquistato alla prima giornata e una tifoseria da ricompattare dopo la delusione dello scorso anno. L'Empoli di Vivarini ha l'obiettivo di praticare un calcio veloce e offensivo: la prima giornata non ha mostrato ancora a pieno i meccanismi messi a punto dal tecnico ex Latina ma il parco giocatori dei toscani è sicuramente da vertice per la cadetteria. Tra i pali ci sarà Provedel, in difesa a comporre la linea a 3 ci saranno Simic, Romagnoli e Luperto; a centrocampo dovrebbe spuntarla sull'out di destra il giovane Untersee, mentre a sinsitra ci sarà Pasqual. Davanti alla difesa ci sarà la cerniera composta da Zajac e Castagnetti, ma non si escludono sorprese come Lollo o Bennacer. Dietro le due punte, Caputo e Donnarumma, ci sarà Krunic, autore del primo gol stagionale dei biancoazzurri. 

COME ARRIVA IL BARI- Pesano le assenze in casa Bari. Mister Grosso dovrà fare a meno di Galano, Basha e Gyomber: il foggiano fermo ai box, invece Basha e Gyomber impegnati con le rispettive nazionali. Davanti a Micai, la linea sarà composta da Fiamozzi, Tonucci, Capradossi e D'elia; a centrocampo potrebbe esserci l'esordio di Marrone, affiancato da Salzano e Tello. In avanti potrebbe ritrovare la maglia da titolare Ciccio Brienza, accanto a Nené e Improta. Non è da escludere, però, l'ipotesi Iocolano: l'ex Alessandria si candida prepotentemente per una maglia da titolare al posto di Galano nel tridente offensivo.

Le probabili formazioni:

Empoli (3-5-2): Provedel; Simic; Romagnoli; Luperto; Untersee; Zajc; Castagnetti; Krunic; Pasqual; Donnarumma; Caputo. All: Vivarini.

Bari (4-3-3): Micai; Fiamozzi; Tonucci; Caprodossi; D’Elia; Tello; Marrone; Salzano; Brienza; Nenè; Improta. All: Grosso.

Sezione: Probabili formazioni / Data: Dom 03 settembre 2017 alle 09:32
Autore: Davide Abrescia
vedi letture
Print