Una sfida storica (manca da circa 20 anni) quella dello “Zaccheria” che metterà di fronte Foggia e Palermo: la matricola rossonera vuole riscattarsi e archiviare i pessimi risultati, ma la squadra di Tedino non starà a guardare.

COME ARRIVA IL FOGGIA – Solo un punto in tre giornate: questo il magro bottino conquistato sin qui dai satanelli. Ben undici le reti incassate, contro le tre realizzate. Guardando i dati il risultato sarebbe sconcertante, ma il Foggia ha tanta voglia di rialzarsi, di farlo davanti ai dodicimila dello “Zaccheria”. Mister Stroppa tornerà a proporre il consueto 4-3-3: in difesa potrebbe rivedersi Loiacono al posto di Gerbo, mentre i centrali potrebbero essere Martinelli e Camporese. In mezzo a campo Agazzi, Vacca, Deli e Fedele si giocano tre maglie. In avanti spazio al tridente Chiricò-Mazzeo-Fedato. Out Empereur infortunato, rientra Figliomeni.

COME ARRIVA IL PALERMO – I rosanero hanno raccolto sin qui 5 punti, frutto di una vittoria e due pareggi (di cui l’ultimo in casa contro l’Empoli). Mister Tedino probabilmente opterà per un 3-4-1-2 con Coronado ad agire alle spalle del duo macedone Trajkovski-Nestorovski. In mezzo al campo salgono le quotazioni di Gnahoré che potrebbe prendere il posto di Chochev.

PROBABILI FORMAZIONI

FOGGIA (4-3-3): Guarna; Loiacono, Martinelli, Camporese, Rubin; Agazzi, Vacca, Fedele; Chiricò, Mazzeo, Fedato.
Allenatore: Giovanni Stroppa

PALERMO (3-4-1-2): Posavec; Cionek, Struna, Bellusci; Rispoli, Gnahoré, Jajalo, Aleesami; Coronado; Trajkovski, Nestorovski.
Allenatore: Bruno Tedino

Sezione: Probabili formazioni / Data: Sab 16 settembre 2017 alle 10:07
Autore: Attilio Scarano / Twitter: @AttilioScarano
vedi letture
Print