Il Bari fa tappa al 'Partenio' di Avellino, che sarà l'insolito teatro del match tra Frosinone e Bari a causa dei lavori che costringono i gialloblu a rimandare l'esordio nel nuovo stadio, che prenderà il nome del presidente dei ciocari: Benito Stirpe. Da un lato ci sono i biancorossi a caccia di punti e che vengono da due sconfitte cocenti, in trasferta a Empoli e in casa contro il Venezia; dall'altro lato c'è il Frosinone che viene dalla rimonta effettuata ai danni del Pescara. Gli uomini di Longo perdevano 3-0 all'Adriatico di Pescara e nel secondo tempo hanno recuperato lo svantaggio grazie alla coppia Ciofani-Ciano. Un'iniezione di fiduca per i gialloblu, che sono i candidati principali per la promozione diretta: i ciociari hanno confermato la struttura tattica dello scorso anno, che sfiorò la Serie A, ed hanno aggiunto un talento puro come Camillo Ciano. L'unica novità? In panchina c'è il giovane tecnico Moreno Longo, accostato a più riprese quest'estate ai biancorossi.

COME ARRIVA IL FROSINONE- L'assenza più pesante in casa frusinate è la squalifica di Dionisi, assente per squalifica da ormai due turni e costretto a saltare anche il match odierno. Nel match di Pescara, però, è arrivata un'altra brutta notizia per Longo: crack per Paganini che, a causa della rottura del crociato, rimarrà fuori per 4 mesi. Confermata la linea a 3 composta da Terranova, Krajnc e Ariaudo, a difesa della porta di Bardi. In cabina di regia ci sarà Maiello, affiancato da Sammarco e Gori; sulle fasce Criviello (in ballottaggio con Beghetto) e Ciofani. In avanti il tandem composto da Ciofani e Ciano.

COME ARRIVA IL BARI- È scoccata l'ora di Gyomber, il centrale ex Roma prenderà il posto di Capradossi e farà coppia con Marrone. Completeranno la difesa Fiamozzi e D'Elia sulle fasce. A centrocampo Basha nel ruolo di play-basso, affiancato da Busellato e Tello. In avanti potrebbe partire da titolare Ciccio Brienza, in ballottaggio con Cissè e Iocolano. Completeranno il tridente offensivo Improta e Nené, ma non è da escludere la sorpresa Floro Flores, che nell'ultimo match è parso in forma.

Le probabili formazioni:

Frosinone (3-5-2): Bardi, Terranova, Krajnc, Ariaudo, M.Ciofani, Gori, Maiello, Sammarco, Criviello, Ciofani, Ciano. All: Longo

Bari (4-3-3): Micai, Fiamozzi, Marrone, Gyomber, D'Elia, Basha, Tello, Busellato, Brienza, Nené, Floro Flores. All: Grosso.

Sezione: Probabili formazioni / Data: Sab 16 settembre 2017 alle 09:36
Autore: Davide Abrescia
vedi letture
Print