Un classico scherzo del destino, con sfumatura romantica, quello che ha fatto sì che a scontrarsi alla prima di campionato di Serie B siano proprio Pescara e Foggia. Il match in programma questo pomeriggio alle 17:30 presso lo Stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia metterà di fronte, l'uno contro l'altro, Zeman e Stroppa. Nel ring non sarà solo una partita di calcio: prenderanno vita ricordi veri, indelebili, in un colorato vorticare di emozioni tra passato, presente e futuro.
Riuscirà l'allievo a superare il maestro? 

COME ARRIVA IL PESCARA - Quattro amichevoli e due gare di Coppa Italia nell'ultimo mese per la truppa guidata dal tecnico boemo. In amichevole tutte vittorie tranne il passo falso contro il Pineto Calcio (sconfitta per 2-1). In Coppa sono arrivati i successi, in ordine, contro Triestina (5-3) e Brescia (1-3). In vista del match contro il Foggia out certi Bovo, Fornasier, Cocco e Bruno. Recuperano e vengono regolarmente convocati gli acciaccati Mancuso e Carraro. Out Memushaj e Zampano, entrambi in odore di cessione. Ballottaggio in avanti tra Ganz e Pettinari con il primo favorito ed in porta tra Pigliacelli (favorito) e Fiorillo. 

COME ARRIVA IL FOGGIA - Poche amichevoli (a causa degli scontri di Castel di Sangro), tra cui la sconfitta in casa del Bisceglie per 2-1 e due match di Coppa Italia: il primo vinto a Vicenza per 1-3, il secondo perso contro la Samp per 3-0. Questo, in breve, il precampionato dei satanelli che ora vogliono ben figurare alla prima chiamata in Serie B (dopo 19 anni). Mister Stroppa deve rinunciare a Vacca e Loiacono squalificati, mentre recupera Figliomeni. Out i partenti Sarno, Angelo, Letizia e Lodesani. In mediana capitan Agnelli e Fedele si giocano una maglia per completare il reparto composto da Deli e Agazzi. 

PROBABILI FORMAZIONI

Pescara (4-3-3): Pigliacelli; Crescenzi, Coda, Perrotta, Mazzotta; Coulibaly, Proietti, Brugman; Del Sole, Ganz, Capone.
Allenatore: Zdenek Zeman

Foggia (4-3-3): Guarna; Gerbo, Martinelli, Empereur, Rubin; Fedele, Agazzi, Deli; Chiricò, Mazzeo, Fedato. 
Allenatore: Giovanni Stroppa

 

Sezione: Probabili formazioni / Data: Dom 27 agosto 2017 alle 11:05
Autore: Attilio Scarano / Twitter: @AttilioScarano
vedi letture
Print