Vincere per dimenticare l'amara trasferta di Altamura: è questo l'imperativo del Taranto di Francesco Cozza, impegnato quest'oggi nella sfida dello Iacovone (calcio d'inizio alle ore 15) contro la Polisportiva Sarnese. Come ben risaputo, in Serie D sono tutte partite da non sottovalutare: i campani hanno ben figurato nelle prime due uscite di campionato e verranno, in riva allo Ionio, per giocarsela contro la squadra di Cozza.

Il Taranto di Cozza scenderà in campo con il consueto 4-3-3, con il classe '99 Spataro che difenderà la porta degli ionici. La difesa, a quattro, sarà molto presumibilmente composta dagli stessi giocatori schierati nelle prime due giornate: Milizia, Scoppetta, D'Aiello, e Cacciola sono pronti a calcare il terreno di gioco dello Iacovone. Qualche dubbio di formazione a centrocampo, con il tecnico dei rossoblù che potrebbe confermare Galdean, Corso e Crucitti come nell'ultima uscita contro l'Altamura. In attacco, Giovannini e Savanarola hanno avuto, negli ultimi giorni, degli acciacchi fisici. Al centro del reparto offensivo ci sarà Manuel Pera: sulle fasce quasi certa la presenza di Aleksic, ballottaggio Ancora-Tandara per una maglia da titolare.

La Sarnese giunge dal pareggio, tra le mura amiche, contro il Gravina di Picci: quattro punti raccolti nelle prime due giornate di campionato. Il tecnico Valerio Gazzaneo potrebbe riproporre gli stessi undici di domenica scorsa: dinanzi al portiere Russo, pronti ad agire i quattro difensori Cioffi, Gallo, Nasto e Tortora. A centrocampo agiranno Calemme e Talia, rispettivamente sulle fascia sinistra e destra con Nasto e Nappo interni. In attacco, confermato il tandem Salvato-Favetta.

TARANTO (4-3-3): Spataro; Milizia, Scoppetta, D'Aiello, Ciacciola; Galdean, Corso, Crucitti; Aleksic, Pera, Tandara. All. Francesco Cozza

SARNESE (4-4-2): Russo; Cioffi, Gallo, Nasto, Tortora; Talia, Nasto, Nappo, Calemme; Salvato, Favetta. All. Valerio Gazzaneo

Sezione: Probabili formazioni / Data: Dom 17 settembre 2017 alle 09:08
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print