Thomas Alberti, attaccante della Fidelis Andria, parla in conferenza stampa a qualche giorno di distanza dal successo di Messina (reso possibile da un suo gol nel finale). Queste le sue dichiarazioni: 

IL GOL - "Un'emozione indescrivibile, per di più condivisa con i miei compagni, tre punti importantissimi in uno scontro diretto che per noi era fondamentale, un gol pesante che ci deve dare forza per il prosieguo". 

CRESCITA GRADUALE - "Con Ginestra è partita subito una grande sintonia. Già dalla partita di Potenza, però, ho cominciato a star meglio. Sicuramente non venivo da un momento facile, nello scorso anno avevo giocato molto poco a causa dei troppi infortuni. Per questo l'adattamento è stato più lungo del previsto, ma quando ti metti sotto a lavorare tanto i risultati arrivano per forza". 

IL COMPAGNO D'ATTACCO - "In realtà mi trovo bene con tutti e tre, compreso Matteo Di Piazza con il quale ho giocato meno. Ho un grande feeling con lui come con Bubas e con Tulli, con il quale ho forse giocato un po' di più. L'importante è che chiunque giochi dia sempre il massimo". 

LA SCELTA DI ANDRIA - "La scelta di Andria è stata voluta fortemente. Mi sono arrivati dei messaggi che mi hanno fatto capire che si trattava di una piazza importante. Far bene qui è motivo d'orgoglio". 

IL PICERNO - "Non abbiamo mai fatto due vittorie consecutive in campionato. Sarebbe importante dare una prova di continuità, sia da un punto di vista caratteriale che da uno di approccio tecnico alla gara. Sarà uno scontro diretto anche questo, molto importante. Lo stiamo preparando alla grande, vogliamo far benissimo davanti al nostro pubblico". 

MEGLIO IN TRASFERTA - "In effetti fuori casa abbiamo fatto delle prove più convincenti rispetto al 'Degli Ulivi', almeno in campionato. Forse ci esprimiamo meglio, ma speriamo che domenica sia la volta buona per convincere i nostri tifosi". 

Sezione: Andria / Data: Gio 02 dicembre 2021 alle 14:15
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print