Pietro Maiellaro, storico ex attaccante del Bari, commenta l'avvio di stagione dei biancorossi di Mignani nel corso di un'intervista rilasciata a Il Quotidiano di Puglia: "Non mi aspettavo un inizio a questi livelli, anche se me lo auguravo. Dopo aver sbagliato due anni, sbagliare anche il terzo fin dalla partenza sarebbe stato grave. Credo che quest’anno la società abbia fatto le cose per bene, prendendo un direttore sportivo all’altezza e un allenatore che non guarda in faccia a nessuno e che si sta rivelando molto bravo. Il lavoro è stato fatto bene, sono stati scelti giocatori giusti. Per adesso i risultati stanno dando ragione, la speranza è quella di non fermarsi sul più bello. Bisogna accumulare ancora più vantaggio, bisogna portare a casa a tutti i costi questo campionato".

Poi, da bomber a bomber, un consiglio ad un Antenucci ancora un po' in ombra: "Credo che un giocatore come Antenucci alla fine farà i gol determinanti, magari in quelle partite piatte che non si riescono a sbloccare. Chissà, magari già a partire da domenica. E' importante che non perda quella voglia e quella determinazione che l’hanno contraddistinto fino ad ora. Poi, è naturale, gli anni passano per tutti. Io, però, credo che lui abbia ancora voglia di dimostrare di poter essere determinante per questa squadra. Mi auguro che, in caso di vittoria del campionato, possa partecipare attivamente alla festa del gruppo".

A chiudere, da doppio ex dell'incontro, un parere sul Campobasso prossimo avversario: "L'ho visto giocare contro il Taranto in casa e la squadra interpretò bene la partita, specialmente nel primo tempo. Alla fine perse, ma senza le tre belle parate del portiere tarantino avrebbe potuto tranquillamente portare a casa la gara. Il gruppo ha tanti giocatori di D, poi ci sono un paio di individualità discrete, oltre a due terzini veloci. La difesa non mi ha fatto una grande impressione, mentre a centrocampo c’è un regista capace di verticalizzare bene il pallone. Se il Bari sarà bravo a limitare lui, i molisani avranno grossi problemi. I biancorossi poi potranno approfittare della poca fisicità degli avversari, soprattutto sui calci piazzati".

Sezione: Bari / Data: Gio 14 ottobre 2021 alle 12:45
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print