Una sconfitta e un pareggio. Questo il bottino del Taranto nelle prime due gare del girone di ritorno. Contro lo Spinazzola, infatti, è arrivato soltanto un 1-1 per gli ionici. Queste le parole del direttore sportivo dei rossoblu Danilo Pagni al termine dell’incontro: “Questa squadra non riesce a capitalizzare. In fase difensiva ogni tanto facciamo qualche harakiri e nonostante la mole di azioni non abbiamo ad oggi la personalità per dare la zampata. Al di là delle vittorie, sta diventando una costante. Oggi lo Spinazzola ha effettuato mezzo tiro in porta e nemmeno in superiorità numerica non siamo stati scaltri. C’è un problema di personalità, nonostante il pedigree dei giocatori”.

Al termine della sfida, Pagni e una delegazione di tifosi hanno incontrato i tifosi per un confronto pacifico: “Abbiamo accettato il confronto con i tifosi, insieme a cinque giocatori. Il pubblico è stato fantastico, ha detto cose giuste e ci ha fatto delle domande. Non c’è un problema di spogliatoio”.

Pagni ha poi ribadito la sua fiducia nel tecnico Panarelli e analizzato il mercato: “Panarelli è arrivato in un momento non facile, ha disputato sei gare in ventuno giorni e sono usciti diversi giocatori. Abbiamo preso quattro o cinque giocatori forti. Qualora si dovessero verificare delle opportunità non ci tireremo indietro ma bisogna diventare squadra e non avere amnesie difensive. La strada giusta è quella del lavoro”.

Ora i rossoblu sono distanti nove punti dalla vetta: “Oggettivamente sono tanti, abbiamo la speranza e la fortuna di poter giocare più competizioni ma non dobbiamo né illudere la gente né spegnere gli entusiasmi. Dobbiamo riscattarci giorno dopo giorno”.

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 21 dicembre 2025 alle 17:38
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print