L'ultima vittoria in campionato del Monopoli risale allo scorso 1 novembre. Quasi due mesi senza successi per la squadra biancoverde, che vuole tornare a sorridere nel match di domani contro il Potenza per chiudere con i tre punti il 2025: "Rispetto all'ultima volta in cui ci siamo incontrati, si sono ribaltate le situazioni dal punto di vista morale", ha dichiarato il tecnico dei pugliesi Alberto Colombo alla vigilia: "Sappiamo di non vivere il nostro miglior momento, mentre il Potenza ha ritrovato i risultati ed è in piena fiducia. Sarà una partita difficile ma vogliamo affrontarla con il coltello tra i denti per lanciare un segnale di svolta e riconciliarci con l'ambiente e con la vittoria".
Infermeria: "Per la partita di domani riabbracciamo Battocchio tra i convocati. Abbiamo qualche dubbio legato all'influenza di qualche ragazzo, ovvero Piana e Fall. Valutiamo in queste ultime 24 ore".
Minutaggio: "La prima ipotesi è sempre quella di legarci a quanto dobbiamo attenerci. La nostra volontà è quella di fare minutaggio, Ronco sarà convocato e speriamo che in giornata gli arrivi la mascherina protettiva. Il ragazzo si è sempre allenato, ovviamente in un contesto di relativa tranquillità. Le valutazioni saranno fatte in base agli under a disposizione".
Potenza: "Rispetto all'ultima volta in cui ci siamo incontrati, si sono ribaltate le situazioni dal punto di vista morale. Sappiamo di non vivere il nostro miglior momento, mentre il Potenza ha ritrovato i risultati ed è in piena fiducia. Sarà una partita difficile ma vogliamo affrontarla con il coltello tra i denti per lanciare un segnale di svolta e riconciliarci con l'ambiente e con la vittoria".
Il morale della squadra: "I primi giorni dopo il match con il Foggia non sono stati facili, è inevitabile che i ragazzi siano coscienti del momento non semplice. In settimana, però, la squadra ha dimostrato di voler arrivare a questo evento nella miglior forma psico-fisica possibile".
Il Potenza dal punto di vista tattico: "In termini offensivi, il Potenza ha varie soluzioni. Ha idee ben consolidate che porta avanti dallo scorso anno ma ho notato delle variazioni anche dal punto di vista difensivo. Attacca con un sistema e difende con un altro. Bisogna essere intelligenti a saper sfruttare gli spazi che potranno concedere".
Miceli: "Sta vivendo un momento complicato ma speriamo che scendere in campo lo aiuti a discostarsi dal grave lutto almeno per quelle ore. Conosciamo la sua leadership, ci darà carisma e solidità".
La coreografia della Curva Nord: "Anche negli incontri istituzionali, tutti hanno espresso la volontà di stare vicino alla squadra. Vogliono una squadra che non molli e che sudi la maglia. Dobbiamo fare di tutto affinché non ci siano rimpianti. Dobbiamo garantire sempre un determinato standard di prestazioni".
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 18:51 Team Altamura, Mangia: "Casarano squadra di alto livello"
- 18:00 Monopoli, Colombo: "Affronteremo il Potenza con il coltello tra i denti"
- 16:56 Foggia, Canonico: "Match condizionato da decisioni discutibili"
- 16:04 Taranto, Pagni: "Abbiamo voglia di riscatto, con lo Spinazzola faremo di tutto"
- 14:18 Foggia, Barilari: “Sarà una partita molto complicata con la Salernitana”
- 13:53 Fidelis Andria, Scaringella: “Siamo arrabbiati e delusi, ma abbiamo lavorato benissimo come sempre”
- 13:29 Martina, Laterza: “Nola? Non é in alto in classifica per caso, realizza tanto”
- 13:08 Taranto, presentato il reclamo per la riduzione della squalifica a Panarelli
- 10:54 Cerignola, il Cosenza mette nel mirino Michele Emmausso
- 10:44 Bari-Catanzaro 1-2, le pagelle: a Bellomo le gambe non tremano. Ma al centrocampo si
- 10:04 ufficialeTaranto, acquistato Sante Russo dell'Heraclea
- 00:22 Taranto, accordo chiuso con un ex Martina
- 00:12 Fasano, Padalino verso la Paganese: “Possiamo dire la nostra, sarà una partita combattuta”
- 23:33 Cerignola, Maiuri dopo lo 0-4 con il Benevento: “Sconfitta pesante che dà fastidio”
- 23:19 Bari, Vivarini: “Prestazione non all’altezza, é mancata passione”
- 23:06 Bari, Cerofolini: “Siamo i primi a essere delusi”
- 22:23 Bari-Catanzaro 1-2: squadra ancora impalpabile. Rigore di Bellomo inutile palliativo
- 19:51 Barletta, Pizzulli: "Il pubblico ci darà una grande carica"
- 19:42 Le formazioni ufficiali di Bari-Catanzaro: Rao e Kassama titolari
- 18:06 Massafra, Marasciulo: “Plauso ai ragazzi, concesso poco al Canosa”
- 17:52 Taranto, Ladisa: "Le possibilità di andare in Serie D sono ancora tutte praticabili"
- 14:56 Canosa, De Candia: “Vittoria importante con il Massafra, il Bisceglie sta meritando il primo posto”
- 13:23 Cerignola, Maiuri: “Vogliamo chiudere al meglio l’anno, il Benevento merita il primato”
- 11:58 Brindisi, che impatto per Juanito Sanchez: subito decisivo con il Galatina
- 11:49 ufficialeVirtus Francavilla, tre under via in prestito: Baglivo, Albano e Gorgoni
- 11:35 Serie D/H: le designazioni arbitrali del prossimo turno di campionato
- 11:20 Bisceglie, tris all’Incedit Foggia: a segno Maffei, Lopez e Lavopa
- 10:46 Promozione, la Virtus Bisceglie conquista altri 3 punti pesanti
- 09:48 Gallipoli-Ugento 1-0: decide Molina tra le proteste ospiti
- 08:30 le probabili formazionidi Bari-Catanzaro: ballottaggio in difesa, spunta anche Burgio
- 23:13 Eccellenza, risultati e classifica dopo la 20a giornata
- 20:32 tcpFasano, in arrivo Bianchini: ritorna il centrocampista
- 19:35 Fasano, Ghilardi: "Non accetto chi bastona i miei giocatori, difenderò il mio staff"
- 19:15 ufficialeVirtus Francavilla, annunciato l'arrivo di un under
- 18:05 ufficialeFidelis Andria, arriva l'attaccante D'Angelo
- 17:22 Taranto, Trombino: "Dobbiamo avere l'atteggiamento giusto fin dall'inizio"
- 17:18 Brindisi, Ciullo: “Non abbiamo sofferto nulla, bravi a essere pazienti”
- 17:18 Taranto, Delvino: “Non possiamo giustificare questa sconfitta, ma ne usciremo”
- 17:18 Taranto, Morea: “C’è tanta amarezza, volevamo portare i tre punti a casa”
- 17:17 Brindisi, Pozzessere: “Tre punti importanti, ma dobbiamo restare sul pezzo fino alla fine”
- 16:59 Unione Calcio Bisceglie, Rumma: "Contento per il risultato, restiamo con i piedi per terra"
- 16:42 UC Bisceglie-Taranto 2-1: gli ionici scivolano a -7 dalla vetta
- 14:09 Nebbia al “Ventura”: a rischio il match tra Unione Calcio Bisceglie e Taranto
- 12:50 Bari, parla De Laurentiis: “Tratto con due gruppi imprenditoriali. Magalini resta anche per il mercato di gennaio”
- 11:38 Fasano, Giuliano Antonicelli entra nell’area tecnica
- 11:02 Virtus Francavilla, c’é la firma di Tommaso Fantacci
