Con grinta e personalità, il Bisceglie va a prendersi tre importanti punti al “Lucky Park” di Foggia, battendo per 3-0 l’Incedit padrone di casa nell’ultima trasferta di questo 2025, valida per la prima di ritorno del campionato di Eccellenza pugliese 2025/26.

I nerazzurri mettono subito le cose in chiaro e passano in vantaggio al 12′ con il diagonale vincente di Maffei, alla sua prima rete stellata, ben imbeccato da Castro. Non mancano anche altre importanti occasioni per il raddoppio, come il colpo di testa da posizione ravvicinata di Graziano al 17′, la punizione di Lavopa che impegna severamente Distasio al 20′ e il cross basso velenoso di Maffei per Castro al 34′ che l’andaluso per poco non trasforma in gol. Il primo tempo, però, termina sull’1-0.

Nella ripresa i nerazzurri, oggi in maglia gialla, chiudono definitivamente la partita anche grazie ai cambi: Lopez, entrato al posto di Maffei, firma infatti il 2-0 al 22′, sfruttando nel migliore dei modi l’assist di Sene (sostituto invece di Amoroso), mentre il capitano di giornata Lavopa mette a segno il tris al 27′, chiudendo uno splendido scambio con un altro dei giocatori entrati nel secondo tempo, Citro.

Con i tre punti ottenuti oggi il Bisceglie si porta a quota 46 in classifica, con due punti di vantaggio sul Brindisi. Prossima sfida domenica in casa contro la Polimnia: i biglietti sono già in vendita, la società nerazzurra invita già da ora tutti i biscegliesi a riempire il “Ventura”.

FOGGIA INCEDIT-BISCEGLIE 0-3

RETI: pt 12′ Maffei; st 22′ Lopez, 27′ Lavopa

FOGGIA INCEDIT (4-4-2): Distasio; Rubino, Forziati, Stele (7′ pt Cortopasso), Delle Noci; Dembelé, Joof, Kamara, Coco; Siclari (30′ st Ambrosino), Suriano. A disp. Sciretta, Senatore, Zichella, Saracino. All. Scopece (vice, La Salandra squalificato).

BISCEGLIE (4-3-1-2): Baietti; Taccogna, Graziano, Visani, A. De Luca; Cifarelli (21′ st Mbodji), Martino, Lavopa (30′ st Martinez); Castro (22′ st Citro); Amoroso (13′ st Sene), Maffei (13′ st Lopez). A disp. Lonoce, Traore, Martinez, F. De Luca, Ricchiuti. All. Pino Di Meo.

ARBITRO: D’Erario di Bari. ASSISTENTI: Biagi di Taranto e Franzese di Bari.

NOTE: angoli 4-3; rec. pt 3′; st 4′.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 19 dicembre 2025 alle 11:20 / Fonte: Antenna Sud
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print