Il giudice sportivo ha reso note le decisioni relative alle gare della 16ª giornata di Serie B. Per quanto riguarda le società, ammenda di 3.000 euro al Monza a causa del comportamento dei propri sostenitori, responsabili del lancio di due bottigliette e numerosi bicchieri di plastica nel recinto di gioco.

Sul fronte dei calciatori, una giornata di squalifica per Pacheco (Spezia), Tronchin (Sudtirol), Correia (Juve Stabia), Di Mario (Virtus Entella), Harder (Padova), Marras e Papetti (Reggiana), Perez (Venezia) e Tonoli (Modena).

Ammonizione con ammenda di 1.500 euro, per comportamento non regolamentare, a Pittarello (Catanzaro), Shpendi (Empoli) e Massolin (Modena), accusati di aver simulato un fallo in area di rigore.

Tra gli allenatori, due giornate di squalifica e ammenda di 3.000 euro per Giorgio Gorgone (Pescara), sanzionato per proteste e frasi ingiuriose rivolte all’arbitro al termine della gara. Una giornata di stop invece per Michele Mignani (Cesena), per veementi contestazioni uscendo dall’area tecnica.

Infine, tra i dirigenti, una giornata di squalifica a Emiliano Bertoluzza (Sudtirol) e due giornate a Pasquale Foggia (Pescara). Sanzionati anche i preparatori atletici Chiodi (Sudtirol) e Alessandro Micheli (Juve Stabia), fermati per una giornata per proteste nei confronti del direttore di gara.

Sezione: Serie B / Data: Mar 16 dicembre 2025 alle 16:51
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print