Sarà Casarano la tappa finale del 2025 per l'Altamura. Dopo un avvio difficile, la squadra biancorossa ha trovato un equilibrio, come dichiarato dal tecnico Devis Mangia alla vigilia del match contro i salentini: "Voglio che ci sia sempre la mentalità di provare a fare qualcosa di meglio, lo pretendo quando si guarda la classifica. Ci deve essere sempre la volontà di migliorare ma i ragazzi stanno facendo bene".

Il Casarano: "A mio avviso non sarà uno scontro diretto, il Casarano non è stato costruito per fare un campionato come il nostro. Affronteremo una squadra di alto livello, con delle individualità importanti e un'idea di gioco chiara. Giocare a Casarano è complicato ma abbiamo le nostre qualità. Sappiamo che dovremo essere bravi a leggere i momenti della gara, vogliamo fare una partita importante. In casa, il Casarano è una squadra propositiva e molto pericolosa".

L'aspetto tattico: "La squadra sta bene, sono fuori Mogentale per squalifica e Rosafio perché non voglio rischiarlo in questo momento. Gli altri sono disponibili, ci sarà da fare una scelta in quella posizione ma abbiamo più soluzioni".

La situazione del Trapani: "Leggo poco su queste cose. Facciamo i conti sulla classifica di oggi, non so cosa succederà ma se la situazione dovesse restare quella attuale spero che non ci si trovi all'ultimo momento con variazioni che possano mandare all'aria l'intero lavoro".

Le aspettative: "All'inizio eravamo un cantiere aperto fino alla terza giornata. Successivamente abbiamo raggiunto un certo equilibrio e da quel momento in poi abbiamo sbagliato forse solo una gara. Abbiamo ottenuto ciò che abbiamo meritato. Questa squadra ha margini di crescita importanti".

Poli: "Ha preso una bella botta ma sta bene e si è allenato regolarmente".

Il mercato: "I nostri valori sono stati sballati dalle prime due giornate di campionato. Per le reti subìte siamo in linea ma dobbiamo cercare di aumentare quelle segnate, senza toccare l'equilibrio. Vedremo ciò che si potrà fare. Abbiamo idee ben chiare, dobbiamo fare le cose con intelligenza e serietà, come ha sempre fatto questa società".

Sezione: Serie C / Data: Sab 20 dicembre 2025 alle 18:51
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print