A poche ore dalla sfida contro il Team Altamura, mister Vito Di Bari ha parlato in conferenza stampa ripercorrendo il cammino della stagione e proiettando il gruppo verso l’ultimo impegno dell’anno, una gara dal forte valore emotivo e simbolico.

L’allenatore non nasconde il legame profondo con un’annata che definisce speciale:
“È un’annata che rimane nei nostri cuori, significa tanto, mi ha regalato emozioni uniche. Bello pensare a quello che abbiamo costruito e vissuto. Non dimentico quello che è stato il 2025, ho conosciuto tanta gente che mi ha aiutato e che ho stimato.”

Di Bari guarda anche ai momenti chiave del percorso, sottolineando l’orgoglio per quanto fatto:
“Abbiamo l’ultima partita dell’anno, ci teniamo a chiudere bene quest’annata fantastica. Il 17 aprile è stata una gara storica, una cavalcata bella dove ho conosciuto giocatori e dirigenti straordinari. Siamo partiti fortissimo, poi abbiamo avuto dei momenti di difficoltà. Da una parte questo mi rende anche orgoglioso.”

Le aspettative cresciute attorno alla squadra non vengono vissute come un peso, ma come una responsabilità:
“C’è tanta aspettativa da parte di tifosi e addetti ai lavori perché ci sono dei valori. Significa che possiamo e dobbiamo dare di più.”

Sull’avversario, Di Bari si aspetta un Altamura diverso rispetto alla Coppa Italia:
“Troveremo una squadra diversa rispetto alla Coppa Italia. Ha messo in campo tanti giovani interessanti, stanno facendo bene e proponendo un buon calcio. L’allenatore, esperto, ha dato delle idee e troveremo una squadra positiva e sbarazzina.”

Infine, il messaggio alla squadra è chiaro e diretto, carico di emotività:
“Sappiamo quanto è importante. C’è un po’ di rabbia in tutti, vogliamo passare un bellissimo Natale. Tutto passa dal risultato di domani. Stiamo vivendo da due mesi momenti altalenanti. Domani si gioca col cuore, ho detto questo ai ragazzi. Finire con una vittoria domani vuol dire tanta roba.”

Sezione: Serie C / Data: Dom 21 dicembre 2025 alle 12:32
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print