Colpaccio Venezia, delusione Bari. Se c'era qualche dubbio sul campionato di questo Bari forse la partita col Venezia li toglie del tutto: troppo debole per pensare ai sogni di gloria, troppo sterile in avanti e nei minuti finali ha alzato bandiera bianca. Dopo quelle col Parma, altro ko netto per i biancorossi ed al cospetto di una squadra costruita per andare in A (a differenza dei biancorossi) anche senza Pohjanpalo. Lo 0-3 finale davanti a poco più di 16mila spettatori si spiega così. Prestazione insufficiente da parte di tutti, difficile trovare note positive. Legittimi e meritati i fischi a fine partita dello stadio.

BOTTA E RISPOSTA, POI PIERINI. La gara parte con una novità dell'ultima ora: fuori Diaw, dentro Aramu. Per il Bari non cambia nulla tatticamente e resta sul 3-5-2. Campo pesante, ai punti il Venezia crea qualcosa in più rispetto al Bari. Al 1' prima occasione ospite con Johnsen che termina a lato, poi al 12' ci prova anche Busio con un tiro dalla distanza alto di poco. Un minuto dopo Sibilli costringe Bruno alla respinta. Altro botta e risposta tra il 22' ed il 25': prima Ellertsson pesca Johnsen col pallone che termina in angolo, al 25' Ricci imbecca bene Koutsoupias. Tiro potente indirizzato verso il primo palo, che viene parato. Al 29' il vantaggio del Venezia: ripartenza di Zampano, palla in area da sinistra per Pierini che come un falco fredda Brenno. Nuova reazione biancorossa al 40' con Aramu, tentativo su cui il Venezia si salva in angolo. Al riposo dopo due minuti di recupero.

POCHE IDEE. Corre ai ripari il Bari, nella ripresa. O quantomeno ci prova: si passa al 4-4-2 con Sibilli e Nasti in avanti ed il neo entrato Achik esterno. Marino spera di dare più fluidità alla manovra. Ma viene fuori un brodino. È telefonato ad esempio il tiro di Koutsoupias al 60', tre minuti dopo si coordina male anche Nasti ben imbeccato proprio dall'ex Cerignola. Non fa meglio il Venezia con Pierini autore di un tiro senza pretese al 65' ma all'89' arriva il raddoppio con Tessmann a difesa biancorossa scoperta e 0-3 in contropiede scoperto con Dembele. Sipario dopo cinque minuti di recupero.

Sezione: Bari / Data: Sab 25 novembre 2023 alle 16:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print