Giovanni Bucaro, tecnico del Bisceglie, commenta in conferenza stampa il successo conquistato dalla sua squadra contro la Paganese nell'andata dei playout di Serie C: "Sono soddisfatto perché abbiamo vinto, sicuramente potevamo fare meglio. Abbiamo disputato un gran primo tempo, poi nel secondo ci siamo abbassati troppo. Si è sviluppata un po' di tensione che ci ha impedito di ripetere quanto fatto nella prima parte di gara e purtroppo abbiamo incassato un gol evitabile. Si è trattato di paura agonistica, non riuscivamo più a ripartire. Speravamo di farla meglio la ripresa, ma queste sono partite equilibrate e ricche di tensioni. Può capitare. Siamo andati in vantaggio di due gol e sarebbe stato meglio arrivare a giocare in Campania con due gol di scarto. Detto ciò, vincere era importante perché sapevamo di essere costretti a farlo almeno in una delle due sfide". 

Mente già rivolta adesso al secondo tempo del doppio confronto: "Dobbiamo andare a giocare il secondo tempo a Pagani, dobbiamo andare a combattere, siamo pronti a farlo. Se scenderemo in campo con un atteggiamento remissivo perderemo in partenza. Non possiamo pensare di dover andare lì a difenderci, servirà fare la partita, anche perché troveremo di fronte una Paganese che si giocherà tutto in una partita. Ne abbiamo avuto la dimostrazione nel secondo tempo oggi. Ci giocheremo le nostre chances, siamo convinti di poter condurre la barca in porto".

Chiusura dedicata ai cambi tardivi e ai ritorni di alcuni calciatori in vista del ritorno: "Oggi stavamo facendo benino, volevamo vedere come si evolveva la situazione e abbiamo atteso per i cambi. Li abbiamo effettuati nel momento in cui andavano effettuati. Il rientro di Zagaria e Pedrini, poi, ci darà la possibilità di avere più atleti a disposizione. Oggi avevamo difficoltà a fare sostituzioni sugli esterni. Entrambi ci saranno utili".

Sezione: BISCEGLIE / Data: Sab 15 maggio 2021 alle 21:30
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print