Era un Bitonto, nonostante tutti i ritardi del caso dopo un'estate turbolenta, costruito per ben figurare e attrezzato per le parti nobili della classifica. I soli 18 punti raccolti in 14 partite non sono affatto sufficienti e ieri, il ko contro la Puteolana, ha portato il presidente Francesco Rossiello alla drastica decisione di cambiare allenatore. Nicola Ragno, dunque, non è più il tecnico dei neroverdi: cinque vittorie, tre pareggi e sei sconfitte.

Il cinquantatreenne di Molfetta già a inizio gennaio è stato a rischio dopo la sconfitta interna con il Picerno; il pareggio di Brindisi, poi, ha portato il Bitonto a prendere tempo e le vittorie contro Gravina e Nardò sembravano aver rimesso tranquillità all'ambiente. Quindi lo 0-1 di ieri e il definitivo ribaltone.

La peggior stagione del tecnico, certificata anche dai numeri: una media di 1,29 punti a partita, mai così male negli ultimi anni. A Taranto la scorsa stagione, prima di essere esonerato tre mesi dopo aver ricevuto l'incarico, la media-punti era di 1,80 (dieci partite totali). A Potenza 2,18 (50 sfide), uno 0,01 in più rispetto all'avventura da trainer del Bisceglie nell'annata 2016/17. 1,71, infine, la media-punti a Nardò nella stagione 2015/16.

Sezione: BITONTO / Data: Gio 11 febbraio 2021 alle 13:08
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @magriden
vedi letture
Print