Latina e Cerignola scenderanno in campo alle 14:30, nella gara valida per la 18^giornata del Girone C di Serie C. Al "Francioni" arrivano due squadre a secco di vittorie nelle ultime uscite: pontini a caccia dei tre punti ormai da ben 8 gare (0-0 contro la Gelbison domenica scorsa), ofantini reduci dal pari di Potenza e dalla sconfitta interna contro il Crotone. 

QUI LATINA. Di Donato confermerà probabilmente il 3-5-2, con alcuni rientranti rispetto all'ultima gara giocata contro la Gelbison. Assenti Amadio, Rossi, Rosseti e Teraschi; problemino anche per il portiere Tonti che lascerà spazio a Cardinali. Fabrizi e Carletti incaricati di far male alla retroguardia cerignolana. Oltre che a vincere, il Latina ha urgente bisogno di tornare a segnare: non solo gli 8 turni di fila senza successi, i laziali non trovano la via del gol da ben 5 partite, praticamente un mese intero. 

QUI AUDACE CERIGNOLA. Potrebbe essere ancora 3-5-2 anche per Pazienza, un modulo che dà diverse garanzie tecniche e tattiche ai gialloblù. In difesa torneranno Blondett e Capomaggio, non al meglio Allegrini. A centrocampo out Ruggiero, alle prese con un affaticamento muscolare. Solito ballottaggio tra Bianco e Langella per il ruolo di play. Sulle fasce Coccia e Russo potrebbero partire dal 1', scalpita anche Achik. In avanti D'Andrea è insidiato da Neglia, Malcore punto di riferimento dell'attacco. Alle prese con un problema fisico anche Vitali, non convocato. 

PROBABILI FORMAZIONI

Latina (3-5-2): Cardinali; Giorgini, Esposito, De Santis; Sannipoli, Bordin, Tessiore, Di Livio, Carissoni; Fabrizi, Carletti. All. Di Donato.

Audace Cerignola (3-5-2): Saracco; Ligi, Capomaggio, Blondett; Coccia, Tascone, Bianco, Sainz Maza, Russo; Malcore, D'Andrea. All. Pazienza. 

Arbitro: Scarpa di Collegno. 

Sezione: Cerignola / Data: Dom 11 dicembre 2022 alle 09:00
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print