Una giornata che i tifosi del Cerignola non dimenticheranno facilmente, l'Audace esordisce in Serie C dopo 85 anni di attesa. Per la prima giornata di campionato il tecnico Pazienza, per la trasferta contro il Monterosi Tuscia, avrà praticamente tutti a disposizione. In porta ci sarà l'esperto Saracco, centro della difesa affidato probabilmente a Gonnelli e capitan Allegrini. Sulle fasce potrebbero esserci Coccia a destra e Russo a sinistra, per quest'ultimo comincia la sesta stagione di fila in maglia gialloblú. Il centrocampo potrebbe essere sorretto da Capomaggio, affiancato dalla freschezza di Langella e Tascone. Possibile ancora un po' di rodaggio per il nuovo arrivato Bianco. In avanti il dubbio riguarda Neglia, allenatosi a parte nei precedenti giorni. Pochissimi dubbi sulla certezza rappresentata da Malcore. Il Monterosi riparte dalle certezze della passata stagione, i laziali non sono un cliente facile e proveranno a stupire ancora alla loro seconda storica stagione tra i professionisti. Fischio d'inizio alle ore 17:30 allo stadio "Ettore Mannucci" di Pontedera, sede scelta per le partite casalinghe del club biancorosso, dove ci saranno più di 130 tifosi ospiti. 

PROBABILI FORMAZIONI
Monterosi Tuscia (4-3-1-2): Alia; Piroli, Borri, Mbende, Cancellieri; Burgio, Gasperi, Parlati; Carlini; Costantino, Rossi. All. Menichini. 
Audace Cerignola (4-3-3): Saracco; Russo, Allegrini, Gonnelli, Coccia; Capomaggio, Langella, Tascone; Sainz Maza, Malcore, Achik. All. Pazienza. 
Arbitro: Crezzini di Siena. 

Sezione: Cerignola / Data: Dom 04 settembre 2022 alle 09:00
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print