Sono state comunicate le decisioni del giudice sportivo in merito al girone A e al girone B di Eccellenza pugliese. Ecco le sanzioni:

AMMENDE:
Due gare a porte chiuse e in campo neutro per il MOLA poiché "la società predisponeva un Servizio d’Ordine Sostitutivo non autorizzato consentendo ad otto persone, non presenti in distinta e non identificate, di indossare la pettorina recante la scritta “Servizio d’Ordine” e di avere libero accesso a tutte le zone del recinto di gioco. Tale presunto servizio d’ordine, durante la gara, consentiva l’accesso e lo stazionamento nell’area spogliatoi ad ulteriori persone non autorizzate. Tali soggetti estranei, sia prima dell’inizio della gara che durante l’intervallo, proferivano espressioni gravemente minacciose all’indirizzo dei componenti della terna arbitrale e dei tesserati della squadra avversaria, ingenerando con questi ultimi un clima di tensione e scontro – che veniva stemperato solo dal pronto intervento delle forze dell’ordine presenti. A fine gara propri tesserati scatenavano una rissa con i tesserati della squadra ospite, avente quale motivazione gli eccessivi festeggiamenti posti in essere da questi ultimi. La rissa veniva prontamente sedata grazie all’intervento dei poliziotti e dei finanzieri presenti".

Euro 500,00 CORATO per "partecipazione a rissa provocata dai tesserati della squadra locale, prontamente sedara grazie ai militari presenti".

Euro 300,00 BARLETTA 1922 per "accensione di quattro fumogeni sugli spalti e atteggiamento antisportivo dei raccattapalle".

CALCIATORI:
QUATTRO GIORNATE DI SQUALIFICA

Genchi Vito (Mola)
UNA GIORNATA DI SQUALIFICA
Cannito Salvatore (Mola)
Diagnè Ababacar (Mola)
Pollidori Rafael (Barletta)

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 09 giugno 2021 alle 16:00
Autore: Manuel Panza / Twitter: @manuel_panza
vedi letture
Print