Domenica scorsa è andata in scena la partita valida per la 23a giornata di Eccellenza tra Maglie e Taurisano, sfida poi vinta 1-0 dai giallorossi. In occasione del match, al fisioterapista Davide Caputo è stato comminato un provvedimento disciplinare da parte della direzione arbitrale. Il tesserato del Taurisano quindi, stando ai fatti, dovrebbe scontare un'ibizione fino al 15 marzo 2026. Tuttavia, il club granata ha comunicato, tramite i propri canali ufficiali, che tale provvedimento è stato frutto di un errore di identificazione. Di conseguenza, la società pugliese ha fatto sapere di aver avviato le opportune procedure presso gli organi competenti al fine di chiarire l'accaduto. Di seguito, la nota del club: 

"La ASD Taurisano 1939 comunica che, in occasione della gara Maglie–Taurisano disputata domenica scorsa, al fisioterapista della prima squadra Davide Caputo è stato comminato un provvedimento disciplinare da parte della direzione arbitrale. La società intende precisare che tale provvedimento è frutto di un errore di identificazione, non riconducibile al tesserato in oggetto.


La ASD Taurisano 1939 ha già avviato le opportune procedure presso gli organi competenti al fine di chiarire l’accaduto e ristabilire correttamente i fatti,nella piena tutela dei propri tesserati e nel rispetto delle procedure federali. La società resta in attesa delle dovute determinazioni ufficiali."
 

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 17 gennaio 2026 alle 11:35
Autore: Gianmarco Inguscio
vedi letture
Print