Due nuovi arrivi rinforzano la rosa del Melfi. Il club gialloverde ha ufficializzato l’ingaggio di Javier Ignacio Hussein, trequartista argentino classe 1990, e del giovane Mardin Shirzad Esmaiil, centrocampista offensivo nato nel 2008.

Cresciuto nel settore giovanile dell’Union de Santa Fe, squadra che milita nella massima serie argentina, Hussein ha esordito in prima squadra guadagnando anche una convocazione in Copa Sudamericana. In seguito, per trovare maggiore continuità, ha proseguito la carriera nella terza divisione argentina con Central Norte e Defensores Villa Ramallo.

Nel 2024 ha scelto di trasferirsi in Europa approdando al Sapri, dove ha messo a segno 22 reti nel campionato di Promozione campana. Successivamente ha vestito la maglia del San Vito Positano, collezionando 8 presenze, 3 gol e 4 assist. Quando è arrivata la chiamata del presidente Corrado Del Giudice, il fantasista argentino non ha esitato a dire sì e si è subito messo a disposizione di mister Mimmo Di Corato.

Insieme a lui arriva anche Mardin Shirzad Esmaiil, uno dei giovani più promettenti del panorama regionale. Nato a Ferrara e di origini irachene, ha mosso i primi passi nelle giovanili del Trentino Alto Adige, vestendo le maglie di Haslacher e Oltriscarco Juventus Club, prima di passare alla Virtus Bolzano nella stagione 2023/24.

Tecnica, entusiasmo e voglia di emergere sono le qualità che il giovanissimo italo-iracheno porterà al Melfi, pronto a crescere in un ambiente ambizioso e ricco di stimoli.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 31 ottobre 2025 alle 09:24 / Fonte: Antenna Sud - Massimo Todaro
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print