Il Gruppo Frastornati 1997 di Massafra ha diffuso una nota ufficiale per respingere con fermezza ogni accusa di razzismo in seguito all’ultima gara casalinga disputata contro l’Unione Calcio Bisceglie. “Siamo completamente estranei a qualsiasi episodio di razzismo – si legge nel comunicato -. La nostra storia e i nostri valori non prevedono intolleranza o discriminazione verso chi ha un colore della pelle diverso dal nostro”.

Il gruppo ultras sottolinea come da anni promuova iniziative sociali inclusive, mirate a unire e non a dividere, senza alcuna distinzione di provenienza o nazionalità. “Nessun coro né frase razzista sono partiti, né partiranno mai dallo spicchio ultras dello stadio Italia“, precisano i Frastornati ribadendo che a Massafra non c’è spazio per il razzismo e che eventuali episodi isolati non possono ricadere sull’intera tifoseria.

“Chi decide di chiudere gli stadi penalizza i tifosi veri per colpa di pochi ignoranti”, prosegue la nota, che si conclude con un messaggio chiaro e netto: “No al razzismo, no alle porte chiuse”.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 29 ottobre 2025 alle 19:30 / Fonte: Antenna Sud
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print