Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, Roberto Taurino è il profilo in pole per la panchina della Virtus Francavilla. Dopo aver rifiutato diverse proposte dalla D, rimarcando anche nelle scorse settimane la volontà di attendere un club nel professionismo, il tecnico di origini salentine ha aperto alla possibilità di tornare alla Nuovarredo Arena dopo la bella ed entusiasmante esperienza da calciatore prima e da tecnico dopo nel 2021/22.

Nella giornata di ieri c’è stato il primo contatto tra le parti, oggi è in programma invece un ulteriore incontro tra l’ex tecnico di Nardò, Viterbese Bitonto, Avellino, Monterosi, Monopoli e Gubbio e i vertici societari, alla ricerca di un accordo. Si tratterebbe di un profilo top per la panchina, segnale inequivocable di come per la società e il presidente Magrì la stagione non sia ancora conclusa e che testimonia la volontà di creare le basi anche al progetto pluriennale presentato in estate dal numero uno biancazzurro.

Resta tra i profili valutati anche Bruno Trocini, per il quale la trattativa si presenta più complessa avendo il tecnico calabrese un contratto in essere ancora con la Reggina (è stato esonerato la scorsa settimana). Sullo sfondo, ma defilato, anche l’identikit di Panarelli. In questo momento la Virtus vuole tentare l’affondo per Taurino e capire se ci sono le basi per un nuovo matrimonio.

Sezione: Serie D / Data: Mar 28 ottobre 2025 alle 09:35 / Fonte: Scritto da Dennis Magrì su Antenna Sud
Autore: Leonardo Custodero
vedi letture
Print