Da salvare, ancora una volta, il risultato. E poi il fatto che per la prima volta la porta di Cerofolini è rimasta inviolata, la classifica che ti vede respirare e “vedere” la zona salvezza. Per il resto siamo alle solite ma può bastare per avere la meglio su un Mantova ultimo ed in crisi di risultati. Di seguito le pagelle dei biancorossi: 

CEROFOLINI 6,5 - Inoperoso per buona parte di gara, ma nel finale è provvidenziale, così come dopo lo svantaggio del Mantova. Prezioso. 

PUCINO 6 - Una piccola amnesia ad inizio ripresa che poteva costare cara, fortunatamente neppure troppo irrilevante al cospetto del Mantova. Per il resto nessun problema. 

KASSAMA 5,5 - Dà sempre una sensazione di insicurezza dalle sue parti, lasciando spazi importanti. 

MERONI 6 - Nel primo tempo avrebbe perfino la possibilità di trovare la rete del vantaggio. Mantiene una buona sicurezza. 

DICKMANN 6,5 - Corre e spinge, ci mette l’anima e dispensa alcuni palloni interessanti che però non vengono sfruttati a dovere. 

VERRETH 5,5 - Sfrutta male le palle inattive e non costruisce adeguatamente. 

MAGGIORE 5,5 - Pochi spunti, poco offensivo. 

DORVAL 6 - Ci mette lo zampino sulla rete decisiva di Moncini, dispensa un assist ottimo per Antonucci che però spreca una grande occasione per raddoppiare. Con lo spirito giusto. 

ANTONUCCI 5 - Si vede poco in campo. E spreca, come accennato prima, una grande opportunità per segnare. 

CASTROVILLI 5,5 - Questa volta non si comporta come suo solito. Non incide e non crea grossi spunti. 

MONCINI 7 - Quinto gol, altro inserimento da attaccante di tutto rispetto nell’area piccola. Tiene a galla il Bari in questo avvio di stagione. Esattamente come Cerofolini: prezioso. 

PAGANO 5 - Un po’ di corsa, poca precisione. 

DARBOE 5 - Rischia l’autorete e gli va bene, più in generale fa fatica nei duelli coi virgiliani. 

MAVRAJ SV - Sprazzi di partita ma troppo tardi per giudicare. 

GYTKJAER SV - Scampoli finali, ma senza che succeda nulla. 

BRAUNÖDER SV - Forza fresca nel finale. 

ALL. CASERTA 5,5 - Non conta il gioco, ma i punti: su questo siamo tutti d’accordo. Il suo Bari ha vinto, ed è stata una vittoria più “vera” rispetto a quella col Padova. Ma si continua a non vedere identità di gioco. Dopo questa partita si risalirà? Lo speriamo per lui, ma gli alibi pian piano si stanno esaurendo.

Sezione: Primo piano / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 21:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print