Non ha segnato, ma ha spinto. Lorenzo Dickmann è stato tra i migliori in campo per il Bari: “Abbiamo disputato una partita di sofferenza, sapevamo che il Mantova facesse un buon calcio. Nel primo tempo ci siamo difesi bene, ma la palla va gestita meglio.  Non sempre si trovano squadre che occupano spazi e che giocano bene. Non sempre si trovano spazi e bisogna proporsi di più. Quando c’è la fase di possesso si può migliorare. A parte gli ultimi minuti di partita non abbiamo sofferto granché i nostri avversari”. 

Squadra reduce da un ritiro a Castel di Sangro. Con quali effetti? “Tutti si stanno sacrificando, veniamo da un momento non semplice. Vogliamo tirarci fuori da questa situazione e lottiamo per questo. La forma crescerà. Il ritiro? Siamo stati bene, ci siamo conosciuti ancora meglio”. 

E se Dickmann corre, Moncini segna. La sensazione è che il Bari ora sia soprattutto loro: “Moncini ha fatto cinque gol, direi menomale. Stiamo facendo bene ma dobbiamo remare tutti dalla stessa parte. Serve giocare di squadra e abbiamo dimostrato di esserlo. Responsabilità? Ce le abbiamo tutti in realtà”.

Sezione: Serie B / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 19:56
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print