Dopo la sconfitta in Coppa Italia contro il Francavilla, il Martina vuole tornare a vincere. A pochi giorni dall'uscita dalla competizione, gli itriani tornano in campo per affrontare il Ferrandina nella nona giornata del Girone H di Serie D: "Dobbiamo ripartire subito, la sconfitta di mercoledì è stata già accantonata", ha dichiarato il tecnico del Martina Giuseppe Laterza nel corso della conferenza stampa di presentazione del match: "Abbiamo ripreso a lavorare con la testa pronta per domenica. Sarà una sfida complicata ma vogliamo approcciarla nel modo giusto. Ho visto i ragazzi determinati".

Disponibili: "Tranne Mastrovito, sono tutti disponibili".

La sconfitta in coppa: "La sconfitta ha pesato mercoledì, a fine partita eravamo tutti dispiaciuti ma eravamo arrivati al match con qualche infortunato e non abbiamo voluto rischiare nulla. Abbiamo disputato anche una buona gara, uscendo ai rigori. Abbiamo analizzato il tutto e ora siamo concentrati sul match di domenica. Non ci piangiamo addosso, abbiamo voglia di disputare un grande match".

Come sta la squadra: "Ho visto rabbia e delusione nei ragazzi ma giovedì erano già a lavorare per la gara di domani. Questa squadra ha sempre avuto determinazione, i ragazzi sono ambiziosi e sono sereno".

Tanti tiri in porta: "I dati sono importanti, siamo primi sui tiri in porta e penultimi per quanto riguarda le parate del portiere. Ciò significa che siamo equilibrati e recuperiamo tanti palloni nella metà campo avversario. Dobbiamo essere più cattivi nelle conclusioni, serve più determinazione e in questi due giorni abbiamo lavorato molto sull'attacco alla porta".

Ferrandina: "Il Ferrandina è una squadra fisica, corre tanto e attacca lo spazio con i due interni di centrocampo. Gioca sull'attacco della seconda palla ed è una squadra pericolosa sulle palle inattive. Dovremo lasciare meno spazi possibili e giocarci i duelli con i due difensori centrali. Sotto questo punto di vista sono tranquillo ma giocheremo su un campo grande e dovremo sfruttare al meglio gli spazi".

I tifosi: "Avere i tifosi al seguito è importante, ci danno una grande mano".

Sezione: Serie D / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 18:12
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print