Ripartire dopo il passo falso contro l'Afragolese. Questo l'obiettivo del Barletta che sarà impegnato domenica 26 ottobre al 'Puttilli' contro la Paganese: "Abbiamo analizzato ciò che successo domenica scorsa", ha dichiarato il tecnico dei biancorossi Massimo Pizzulli nel corso della conferenza stampa di presentazione del match: "Siamo dispiaciuti e arrabbiati, abbiamo disputato una prestazione sottotono nonostante le occasioni avute. Abbiamo commesso degli errori dal punto di vista difensivo che hanno compromesso lo sviluppo delle azioni. La concentrazione non era la solita. Abbiamo interrotto una serie positiva che ci dava autostima, dobbiamo essere più precisi in alcune situazioni offensive perché veniamo sistematicamente puniti. Per dare continuità a quanto fatto nelle precedenti partite dobbiamo alzare la concentrazione e inanellare un'altra serie di risultati positivi".

Cambi: "Bonnini e Coccia stanno tornando dagli infortuni. Rientra anche Laringe e ognuno potrà giocarsi le sue chances. Cercheremo di mettere in campo la miglior formazione a livello tattico e caratteriale, anche in base all'avversario. I cambi possono essere sempre decisivi".

Un bivio?: "Queste otto partite hanno mostrato qualcosa, sia individualmente che di squadra. Ora avremo un mese e mezzo in cui ci saranno il mercato e la sosta natalizia e ci saranno certezze, sia in negativo che in positivo. Mi auguro che i ragazzi possano migliorare, abbiamo bisogno di spingere. Dobbiamo capire a che punto siamo, affronteremo squadre che puntano a disputare un campionato importante ma dobbiamo cercare di recuperare punti persi precedentemente. Voglio che la squadra riprenda subito il suo percorso e che tutti possano migliorare le proprie prestazioni "

Il sistema di gioco: "Il risultato incide ma nel primo tempo Sasanelli ha avuto due occasioni, c'erano un rigore netto per noi non assegnato e altre occasioni. Siamo stati puniti alla prima occasione. Il secondo tempo non è stato buono ma non credo sia per il modulo. Abbiamo rdimostrato di poter fare bene sia a due che a tre in mezzo al campo. Chi scenderà in campo domenica vorrà portare il risultato a casa contro una squadra che gioca bene a calcio. Mi aspetto un bel segnale".

Il match: "Per noi ogni partita è una storia a sé. Siamo molto arrabbiati per ciò che è accaduto ad Afragola, purtroppo queste gare capitano anche nei momenti in cui non te lo aspetti. I ragazzi si sono messi subito a disposizione e c'è grande voglia di rimettersi in carreggiata". 

Insieme a Pizzulli è intervenuto l'attaccante Riccardo Lattanzio: "Dobbiamo dare continuità di risultati, quello che successo domenica può capitare quando abbassi la guardia. Dobbiamo concentrarci di più e lottare su ogni pallone. A partire da domenica lo dimostreremo. La titolarità? Il mister decide la formazione in base a ciò che vede in settimana. A volte chi subentra è più importante di chi gioca".

Sezione: Serie D / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 09:11
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print