Dopo il successo contro il Picerno, l'Altamura affronterà il Foggia nell'undicesimo turno del Girone C di Serie C. Una sfida in cui il tecnico dei biancorossi, Devis Mangia, si augura di trovare continuità: "Non ho ancora visto partite semplici in questo girone, ogni gara è complicata. Entrambe le squadre sono reduci da due buone prestazioni e mi auguro di vedere un bel match. Sarà un match importante per noi per un discorso di continuità di risultati e di prestazioni. Dobbiamo cercare di continuare così e sfruttare maggiormente qualche opportunità".

Il Foggia: "Affronteremo un avversario in salute, con un'idea chiara e individualità con caratteristiche particolari. Noi dovremo rispondere allo stesso modo".

Le insidie del Foggia: "Tatticamente, i rossoneri sanno stare bene in campo. Sono allenati da un allenatore che conosco bene ed è una squadra organizzata. Dovremo interpretare bene i momenti della partita".

I playoff: "Abbiamo guardato poco la classifica e abbiamo fatto bene. Il campionato è molto complicato, la classifica è cortissima. Dobbiamo cercare di avere equilibrio per trovare continuità".

L'approccio: "Ogni gara va approcciata con l'atteggiamento giusto. Quasi sempre ci siamo riusciti, un paio di volte no e abbiamo lavorato sotto questo aspetto. Bisogna essere bravi a leggere i momenti perché in questo campionato non ho visto partite a senso unico".

Solo due gol segnati in trasferta: "Nelle prime giornate, quando abbiamo subìto più del dovuto, abbiamo pensato solo a lavorare. Abbiamo dei riferimenti chiari e dobbiamo continuare su quella strada".

I gol subìti: "Non è un discorso di singoli ma di squadra. Nello scorso match siamo stati bravi sotto tanti punti di vista, abbiamo costruito tanto e creato diversi presupposti per essere pericolosi. Lo stesso vale per la fase di non possesso. Quando abbiamo trovato una certa stabilità, anche in fase difensiva abbiamo fatto bene, pur sbagliando la gara di Benevento".

L'equilibrio: "Qui abbiamo la forza dell'ambiente, il quale trasmette serenità ed equilibrio. Quest'ultimo aspetto dovremo crearcelo anche noi, non possiamo andare sulle montagne russe".

Formazione: "Siamo nella stessa situazione di domenica, i giocatori disponibili sono gli stessi. Poli domenica era in panchina perché voleva stare con la squadra ma non era disponibile, così come non lo sarà Agostinelli".

Sezione: Serie C / Data: Gio 23 ottobre 2025 alle 16:18
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print