Davide Derosa, difensore del Taranto,  ai microfoni di 'GiornaleRossoblù' invita la squadra a reagire dopo la sconfitta dell’ultimo turno e a concentrarsi con determinazione sulla prossima sfida contro il Maglie.

“Pensiamo solo al Maglie”

«Del Bisceglie parleremo da giovedì – ha spiegato Derosa – ora dobbiamo concentrarci soltanto sul Maglie. Giochiamo in casa, davanti ai nostri tifosi, e abbiamo il dovere di riscattarci dopo la brutta figura di domenica. Un passo falso può succedere, ma c’è modo e modo di perdere. Adesso dobbiamo reagire subito».

“In difesa serve più attenzione”

Il numero 5 rossoblù analizza poi con onestà la prestazione del reparto arretrato contro l’Acquaviva:
«Prendere tre gol non è certo un progresso, anzi. Erano reti evitabili, bastava più concentrazione. Ormai, però, guardare indietro non serve: dobbiamo capire che ogni avversario, dal primo all’ultimo, scende in campo per metterci in difficoltà. Se abbassiamo la guardia anche solo per un attimo, veniamo puniti».

“La stanchezza non è un alibi”

Derosa riconosce che la squadra stia attraversando un momento di inevitabile stanchezza, ma non accetta giustificazioni:
«È vero, il calendario è fitto e un po’ di fatica si sente. Ma non può essere un alibi: siamo il Taranto, e dobbiamo sempre giocare per vincere, anche se si scendesse in campo ogni tre giorni. La condizione fisica è buona, serve solo mantenere alta l’attenzione e continuare a spingere».

“Serve lo spirito del Brindisi”

Guardando oltre la singola partita, il difensore richiama il gruppo a ritrovare l’atteggiamento giusto:
«Qualcosa è mancato nella fase difensiva, forse inconsciamente abbiamo sottovalutato la gara, ma non deve più accadere. Contro il Brindisi abbiamo dimostrato di cosa siamo capaci: quello deve essere il nostro punto di riferimento. Non possiamo dare il massimo solo contro le big, ma in ogni partita. Servono concentrazione, personalità e sicurezza sempre».

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 22 ottobre 2025 alle 14:51
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print