Attraverso una nota ufficiale, la S.s.d. a.r.l. Unione Sportiva Città di Fasano ha condannato con fermezza gli episodi verificatisi nel pomeriggio di domenica 19 ottobre presso lo stadio “Vito Curlo”, al termine della gara tra Fasano e Fidelis Andria.

Nel comunicato, il club biancazzurro ha espresso “ferma condanna per gli atti vandalici subiti - e si ribadisce, subiti - da alcuni sostenitori della Fidelis Andria”, precisando come “nel post gara, al posto di defluire verso i propri mezzi, gli stessi abbiano perpetrato un fitto lancio di sassi, reperiti all’esterno dell’impianto, per poi proseguire con petardi e bombe carta che, lanciati all’interno dello stadio, hanno creato gravi pericoli a donne e bambini in primis”.

La società fasanese ha poi aggiunto: “Siamo stanchi di continuare ad assistere a queste scene vergognose, che non appartengono al calcio e allo sport. È arrivato il momento di non tollerarle più. Forniremo tutti i video in nostro possesso per agevolare il lavoro delle forze dell’ordine e per assicurare alla giustizia chi utilizza lo sport come viatico per le proprie azioni criminali”.

Infine, l’US Città di Fasano ha voluto ringraziare i propri tifosi “per non essere caduti nelle continue provocazioni e per aver mantenuto un comportamento impeccabile”.

Sezione: Serie D / Data: Lun 20 ottobre 2025 alle 10:07
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print