Allarme rosso, squadra, mister e ds al capolinea? Si vedrà. Ma la sensazione è che la sosta non sia servito proprio a nulla. Bari buono per un tempo fino al secondo minuto di recupero, nettamente remissivo nel secondo. E figlio dei soliti limiti caratteriali: scatta la recidiva. Contro la Reggiana una fotografia complessiva che non può che preoccupare. Di seguito, le pagelle dei biancorossi:

CEROFOLINI 5,5 - Non la sua giornata migliore: in ritardo sul primo gol subito, idem sul terzo. Ma ha fatto anche qualche buona parata, evitando qualche gol ulteriore degli emiliani.

PUCINO 6  - Non commette errori particolari, neppure incide. Compitino.

MERONI 4,5 - Ha responsabilità sulla prima e sulla terza rete subita dai biancorossi,sulla quale resta immoobile. E sbaglia un gol clamoroso

NIKOLAOU 4 - Il suo fallo su Girma cambia la partita in negativo. Più in generale è l'ennesima ingenuità di un ragazzo che in questo Bari non riesce ad ingranare. Mancanza di personalità e maturità.

DICKMANN 6 - Formidabile sul cross che porta alla rete di Moncini, che illude. Spinge sicuramente più dei suoi colleghi di reparto, in ritardo sulla rete del 2-1 della Reggiana, ma quel compito di copertura spettava ad altri.

BRAUNODER 5 - Non riesce a costruire nulla, non mancano palle perse.

DARBOE 5 - Imbecca Partipilo nel primo tempo, prova a farsi spazi. Poi cala strada facendo.

ANTONUCCI 5,5 - La sua prestazione è una piccola fotografia del Bari visto a Reggio Emilia. Parte bene, si propone, dialoga ottimamente anche con Castrovilli. Poi si perde. La nota positiva è che sembra migliori la condizione.

PARTIPILO 5 - Entra bene nello spirito e nell'atteggiamento, si propone. Ma la mira non c'è. Clamorosa la rete che si è divorato al 36', un rigore in movimento. Da non crederci...

CASTROVILLI 6 - Meno lucido, ma mai sotto tono. Palloni illuminanti che i suoi compagni non sempre vedono. O capiscono.

MONCINI 6,5 - Unica nota positiva del pomeriggio. Gran palla di Dickmann, gran colpo nell'area piccola. Deve segnare e lo fa. In generale l'unico che dà davvero la sensazione di essere pericoloso in avanti. Tolto lui, il nulla.

BURGIO 5 - Entra nella ripresa ed entra male.  Non irresistibile.

DORVAL 5 - Poco tempo per incidere, beccato dai tifosi di casa. Rimandato.

PAGANO 5 - Poche palle a disposizione, le sfrutta male.

GYTKJAER SV

MAGGIORE SV

ALL. CASERTA  4,5 - Primo tempo che sembra aprire spiragli di luce, con una squadra più ordinata e convinta. Tutto molto bello, sino al 47': la solita difesa alta. La solita difesa che perde lucidità caratteriale nella ripresa, la squadra ne risente: ma l'allenatore, in tutto questo, che fa? Dov'è? Se da inizio campionato il copione è questo le responsabilità sono anche e soprattutto sue, al netto dei limiti che la squadra può avere. Siamo alle solite purtroppo. Ma questo Bari recidivo, cosi, si fa solo molto male. Il crollo finale è un film già visto.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 18 ottobre 2025 alle 18:30
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print